POLITICA
Vallone (La Destra): senza dimenticare la quarta P, la poltrona…

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ ironico Ciro Vallone – Segretario Provinciale della Destra – in merito alle vicende politiche sannite che sembrano intrecciarsi, in questa originale e graffiante interpretazione, con le tradizioni locali pasquali. "Ormai il ‘terzo polo’ – scrive in una nota – sembra una pizza piena, così come viene preparata dalla brava massaia sannita: recupera un po’ di rimanenze dal frigorifero e dalla dispensa, attenta a non sprecare risorse, mescola tutto e serve ad amici e parenti.
Così il terzo polo: tanti avanzi alla ben peggio amalgamati dalla massaia di turno, ora impersonata da Tizio, ora da Caio; solo che mentre la pizza piena assolve all’incarico di risolvere un pranzo o una cena, del terzo polo ancora non è ben chiara la funzione né la composizione".
"E così – prosegue Vallone – tanti avanzi messi insieme rappresentano una bomba calorica che risulterà indigesta a parecchi. È evidente che alle tre P si unisce la quarta P: la “poltrona” che è davvero quella che, per questi personaggi, conta e sulla quale accomodarsi per ricevere sollievo da quella sensazione fastidiosa di ‘rimasto sullo stomaco’".