POLITICA
D’Agostino (SC): “Maggiore attenzione per le aree interne, ma ora i fatti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il presidente De Luca ha confermato ieri che il nuovo governo regionale intende avere un’attenzione particolare per le aree interne. Ciò non solo perché Sannio e Irpinia sono parte integrante della Campania, ma soprattutto perché sono due province strategiche per il rilancio complessivo del territorio regionale.” Lo afferma il deputato Angelo D’Agostino, deputato e vice presidente di Scelta Civica, che commenta così l’incontro tra il Governatore De Luca e il neo Sindaco di Benevento.
“Il Presidente De Luca – aggiunge il parlamentare – ha già dimostrato con i fatti di voler porre fine a politiche che hanno ingiustamente penalizzato le aree interne. Il Sannio, in particolare, colpito duramente dall’alluvione, ha bisogno di risorse, di capacità di spesa e di provvedimenti che servano a supportare l’apparato produttivo così duramente provato.”
“In tal senso – chiude D’Agostino – va sostenuta la proposta avanzata dalla Confindustria di Benevento di approvare rapidamente i decreti ministeriali a favore del credito d’imposta per i territori alluvionati e di costituire un fondo di solidarietà per il ristoro del danno diretto alle aziende colpite”.