SANNIO
Aggressione al comandante della Municipale: solidarietà da Telese Riparte

Ascolta la lettura dell'articolo
“Solidarietà al Comandante della Polizia Minicipale di Telese Terme Pasquale Di Mezza per l’aggressione subita e un forte richiamo alla Responsabilità, intesa come atteggiamento consapevole, ai soggetti pubblici che animano il dibattito nel e del tessuto sociale”.
Con queste parole si apre il comunicato che il gruppo politico di Telese Riparte ha affidato alla stampa. “Senza voler scendere nei particolari e nelle responsabilità di merito – continua il comunicato – che saranno accertate dai soggetti competenti, noi tutti siamo molto preoccupati dal clima che da tempo si respira a Telese Terme. Un clima avvelenato da offese e insulti che viaggiano sui social network, che “scendono” sul piano personale e che nulla hanno a che vedere con il sano e costruttivo dibattito. Questo coacervo di sentimenti esasperati può, verosimilmente, sfociare in atteggiamenti che vanno oltre l’attacco verbale.
E allora, il richiamo di Telese Riparte è quello che tutte le parti sociali della Città si assumano la responsabilità di emarginare e stigmatizzare senza se e senza ma gli atteggiamenti violenti e sappiano valorizzare solo le idee positive”.