fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Esami di Stato, insediate le commissioni nel Sannio. Sono 3191 gli studenti impegnati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono regolarmente insediate le 81 commissioni esami di Stato nella provincia di Benevento. A comunicarlo il coordinatore vicario dell’USP Benevento, Caterina Miranno.

Sono stati sostituiti quattro presidenti e 34 commissari: questi ultimi sono cinque in meno rispetto allo scorso anno scolastico.

“Qualche difficoltà è stata riscontrata – ha spiegato Miranno –  per la sostituzione di ben 13 commissari di lingua inglese. Il numero dei rinunciatari così rilevante è da ascriversi al fatto che il Ministero in questa tornata ha nominato commissari esterni di lingua inglese in quasi tutte le commissioni.”

Si è provveduto al completamento di due commissioni con posti che il sistema informativo automatizzato ministeriale non è riuscito a coprire: istituto tecnico –settore tecnologico (organizzazione e gestione dei processi produttivi) e istituto professionaleprofessionale (tecnologie applicate ai materiali dei processi produttivi).

“Le commissioni  – ha aggiunto Miranno – stanno operando in modo sereno, tanto che non sono pervenute in ufficio segnalazioni di particolari disagi.”

I candidati delle scuole secondarie di II grado della Provincia di Benevento che sosteranno gli esami di Stato sono 3.191 e dovranno affrontare una prima prova scritta, prevista per tutti,  di italiano per tutti, mercoledì 22 giugno, una seconda prova scritta, specifica in relazione all’indirizzo di studio, giovedì 23 giugno e una terza prova scritta pluridisciplinare lunedì 27giugno. Successivamente ci saranno colloqui.

Si tratta di momenti decisivi per il futuro dei giovani sanniti che dopo gli esami dovranno decidere se continuare in un percorso formativo universitario o cominciare a fare esperienze concrete nel mondo del lavoro. A tutti loro va un forte in bocca lupo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 3 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 4 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 1 settimana fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

redazione 10 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 15 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 16 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 10 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 16 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 17 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content