CULTURA
‘Teatri…amo’ in francese: ecco ‘Le lac du cygne’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le lac du cygne” è l’ultimo appuntamento in lingua straniera del ciclo di incontri “Teatri…amo”, ideato e curato dall’associazione culturale Theatron.
Lo spettacolo comico rappresentato dalla compagnia Envol Distratto, in co-produzione con il Théâtre Le Fenouillet, ha la regia di Pina Blankevoort. Pensato per scuole medie inferiori e superiori, andrà in scena a Benevento sul palcoscenico del Teatro Calandra domani dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
***
Si apre il sipario: la protagonista è una ballerina che sta per danzare sulle note de “Il Lago dei Cigni” ma un imprevisto compromette il normale corso delle cose. Con l’intervento di un servo di scena, un po’ tecnico e un po’ mago, si innesca una serie di situazioni che, tra tanti colpi di scena, diventeranno sempre più deliranti.
Lo spettacolo, rappresentato nei più importanti festival di teatro europei, è in lingua francese ma la forte presenza mimica permette una facile comprensione. Le prossime rappresentazioni si terranno a Lagonegro il 14 marzo. Il costo del biglietto è di 8 €; la durata dello spettacolo: 60 minuti.