SANNIO
“Il fango non ha vinto”, alla Cantina di Solopaca festa per la nuova bottaia

Ascolta la lettura dell'articolo
“La festa è in bottaia…. perché il fango non ha vinto.” E’ racchiuso in queste undici parole il significato del grande evento in programma in Cantina sabato 21 maggio, a partire dalle 17:30.
La nuova bottaia, restaurata dopo l’invasione del fango dello scorso 15 Ottobre, torna infatti ad essere il luogo più affascinante e significativo della Cantina.
Il via alle 17:30 con i saluti di rito delle autorità presenti e i ringraziamenti del Presidente Carmine Coletta che, nel corso della manifestazione, provvederà a donare un riconoscimento a tutte le aziende, associazioni ed istituzioni che nei tristi giorni del fango hanno accompagnato la risalita della Cantina.
L’evento sarà anche l’occasione per togliere il velo al calendario delle attività scelte per celebrare i cinquant’anni di attività della cooperativa, fondata nell’ormai lontano 1966.
“Abbiamo finalmente la possibilità di dire grazie. Di salutare soci, amici e tutti coloro i quali hanno dato una mano”, il commento del Presidente Coletta, che poi aggiunge: “Sabato ci riprendiamo la bottaia, ancora più bella di prima, e diamo ufficialmente inizio alle celebrazioni del cinquantesimo anniversario di questa splendida realtà.”