Generica
Apice, bando del Forum Giovani per la realizzazione del logo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Forum Giovani di Apice, in collaborazione con il Comune di Apice e l’Assessorato alle politiche giovanili, bandiscono un concorso per la realizzazione del logo del Forum stesso. La denominazione del concorso è “Il logo più bello”.
Lo scopo del concorso – si legge in un comunicato – è realizzare un logo, che costituirà il simbolo identificativo per gli eventi e per i materiali di comunicazione del Forum.
Il Forum dei Giovani del Comune di Apice intende dotarsi di un nuovo logo per poter meglio caratterizzare con un simbolo nuovo il percorso intrapreso con la nuova dirigenza eletta nel 2014.
“Intendiamo, in tal modo, attraverso la fantasia, la creatività e un po’ di competizione, – spiegano nella nota – favorire la partecipazione dei giovani e stimolare la produzione di elaborati artistici, che tengano in considerazione, come punti d’ispirazione, le finalità del Forum e le caratteristiche geografiche, storiche, sociali, culturali e artistiche del nostro Comune.
Possono partecipare al concorso tutti i ragazzi, purchè studenti delle scuole di qualsiasi grado del territorio apicese che inviino i propri elaborati nei tempi e secondo i requisiti previsti dal regolamento.
Sono ammessi anche gruppi di partecipanti. Ogni gruppo può inviare anche più di un elaborato. L’iscrizione e la partecipazione è gratuita. Le proposte dovranno essere inviate entro il 23 maggio. Dal 27 maggio al 4 giugno sarà allestita nei locali del Centro Sociale in viale della Libertà una mostra di tutti gli elaborati pervenuti.
Le opere saranno esaminate da una Commissione incaricata. Al gruppo/singolo vincitore del concorso verrà proposto: un buono da 50 euro da spendere in materiale didattico e libri di lettura e in più riceverà una targhetta rappresentativa per premiare il lavoro e l’elaborato svolto. Premiazione il prossimo 30 maggio.