Università
Tre borse di studio per il Global Village

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno la Fondazione Iacocca finanzia tre borse di studio per sostenere la partecipazione al programma internazionale “The Global Village for future leaders of business and industry”, in calendario dal 26 giugno al 6 agosto 2011 presso la Lehigh University di Betlehem, in Pennsylvania, negli Stati Uniti.
Il Global Village è un programma internazionale che si tiene annualmente presso la Lehigh University. È incentrato su tre aree tematiche : leadership e cultura d’impresa, management e gestione d’impresa, networking-. Si svolge attraverso seminari tenuti da docenti ed esperti internazionali-; testimonianze di manager e dirigenti d’impresa; visite aziendali e project work. I partecipanti, accompagnati da una tutor, svolgono percorsi indi viduali a seconda dell’interesse per una delle aree tematiche.
La borsa di studio, assegnata dalla Fondazione Lee Iacocca è pari ad € 4.000,00 su un costo complessivo della tuition fee prevista dal Global Village pari a 6.500 $. La tuition fee dà diritto all’alloggio presso la Lehigh University ed alla partecipazione di tutte le attività previste. Saranno a carico del parteci pante la rimanente parte della tuition fee, le spese di viaggio e di vitto.
I destinatari della stessa sono laureandi, giovani laureati,funzionari, dipendenti e titolari di imprese e tra le condizioni di ammissibilità alla selezione è prevista la perfetta conoscenza della lingua inglese.