fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Comunali a Benevento, Tomaciello (Fi) attacca il Pd

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“No, caro PD, noi forzisti non siamo indignati. E poi di che Semplicemente prendiamo atto dell’inizio della campagna elettorale e di quali saranno gli argomenti in campo. Forse siamo meravigliati? No, assolutamente no. Siamo certi che non lo è neppure la città. Del resto noi non avremmo mai potuto pensare, neanche in maniera utopistica, che in questa campagna elettorale avremmo potuto parlare di politica e di risultati”.

A scriverlo in una nota è Gianluca Tomaciello, avvocato sannita e candidato al Consiglio Comunale di Benevento con la lista di Forza Italia.

“E sì, sia chiaro a tutti, – aggiunge Tomaciello – le posizioni tra voi e noi sono diverse. Voi avete governato 10 anni e dovete presentarci non programmi ma risultati. E di quali risultati possiamo discutere?

Forse possiamo parlare di quegli splendidi “sassolini” che i nostri figli trovano nella mensa scolastica? O vogliamo parlare del fallimento dell’AMTS? No meglio il degrado di contrada Pantano, della gestione alluvione, della disastrosa situazione economica finanziaria comunale, della riscossione tributi, degli appalti.

Di che cosa, il Pd vuole parlare? Vuole focalizzare la campagna elettorale sui piccoli inciuci di quartiere? E quali? Dei “voti che non sono mica gratis” o di chi volendo fare la guerra “invitano a carne e maccheroni” il capo?. O forse sono più attuali le dichiarazioni del candidato sindaco.

Al suo primo discorso, rivolgendosi all’ex Pepe (oggi suo alleato) chiosa più o meno così: non sono la sua continuità lui ha scelto Lepore; hai ottenuto 40 milioni di finanziamento? E chi se ne frega e cosa ne hai fatto?. Caro Del Vecchio, dicci, da vicesindaco uscente, tu che c’eri, cosa ne ha fatto dei 40 milioni di finanziamento? La gente vorrebbe sapere, conoscere.

E sì, è bene ricordare che lo stesso Albert Camus ha detto: L’uomo è il solo animale che rifiuti di essere ciò che è. Ritengo – conclude Tomaciello – che la politica è fatta di contenuti e non ti chiacchiere e dunque vi invito ad un confronto serio e moderato sul futuro della nostra città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Parco del Matese, Fuschini e Iachetta (FI): “Sinergia concreta tra territorio e Governo grazie all’onorevole Rubano”

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content