Generica
A Sant’Agata de’Goti potrebbe nascere un polo oncologico

Ascolta la lettura dell'articolo
A Sant’Agata de’ Goti potrebbe nascere un polo oncologico pluriterritoriale: e’ quanto previsto in linea programmatica dalla legge regionale 6/2016 pubblicata il 5 aprile scorso sul bollettino ufficiale della Regione Campania. Si tratterebbe di una rifunzionalizzazione del presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria dei Liguori” del centro saticulano.
Soddisfatto il primo cittadino, Carmine Valentino, che ha commentato positivamente le molteplici novità contenute nella legge regionale 6/2016 ritenute “di strategica importanza in vari settori e materie fondamentali per un rilancio del nostro sistema regionale.”
“Tra queste non posso non rilevare, innanzitutto – ha aggiunto Valentino – lo specifico riferimento e interesse rivolto dalla Regione Campania al presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria dei Liguori”.
Una prospettiva programmatica che dovrà impegnare tutti, nei vari livelli istituzionali, a concretizzare la realizzazione di un polo oncologico pluri-territoriale, così come sancito dall’art. 22 comma 3 della stessa legge.”
“Ringrazio – ha detto ancora il primo cittadino – tutti i consiglieri regionali che hanno sostenuto e sosterranno questo progetto ed in particolare il consigliere Erasmo Mortaruolo per il suo costante e determinante impegno.”
“Siamo ad un nuovo inizio, una nuova sfida che impegnerà tutti noi al fine di fornire un servizio essenziale, come quello sanitario, sempre più rispondente alle reali esigenze delle nostre comunità. La sfida e l’ambizione legittima – ha concluso Valentino – è anche quella di avere un punto di riferimento e di eccellenza nel sistema sanitario regionale”.