Associazioni
“Benevento nel Cuore” al Memorial “Melissa Bassi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente del movimento “Benevento nel Cuore”, Leonardo Palazzo, insieme con la responsabile alle Politiche Sociali, Stefania Luciani, hanno aderito all’iniziativa promossa dall’associazione Legalità et Sicurezza di Brindisi, per il IV Memorial “Melissa Bassi”, che si svolgerà a Brindisi e Mesagne all’istituto “Falcone Morvillo”, il 27-28-29 maggio 2016.
Per la cronaca, Melissa Bassi è la sedicenne, vittima, il 19 maggio 2012, dell’attentato davanti all’Istituto Morvillo Falcone di Brindisi. Fu Giovanni Selvaggio, fermato dalla polizia, ad ammettere di aver costruito l’ordigno, di averlo piazzato e di aver premuto il pulsante del telecomando. Il movente? L’assassino si limitò ad affermare agli inquirenti che lo interrogarono che si era trattato solo di una “bravata” e che aveva avuto un colpo di testa. Fu condannato dalla Corte d’Assise di Brindisi all’ergastolo”.
L’associazione “Legalità et sicurezza” – ha detto Leonardo Palazzo – è già al lavoro per organizzare l’evento. Per l’occasione verrà effettuata una estrazione autorizzata dal Monopolio di Stato; la manifestazione promossa dall’associazione finanzierà un progetto riguardante l’acquisto di un automezzo per il trasporto di persone diversamente abili, da donare a un’associazione del territorio che verrà scelta da apposita commissione presieduta dal provveditore agli studi di Brindisi, il dottor Melilli, dalla famiglia Bassi e dai componenti dell’associazione Legalità et sicurezza. I biglietti per il memorial sono già in vendita al costo di 5 euro l’uno e si possono acquistare dalla responsabile alle politiche sociali dell’associazione, Stefania Luciani, telefonando al numero di cellulare 3470590406.
L’estrazione pubblica dei biglietti vincenti avverrà il 29 maggio, durante la cerimonia finale del torneo di calcio, presso lo stadio Fanuzzi di Brindisi, dove si esibirà anche una società di calcio, la Cesare Ventura di Benevento.
In presenza di un funzionario incaricato dal Comune e di un funzionario designato dal prefetto di Brindisi, sulla base del regolamento dettato da Aams-Monopolio di Stato.
I premi in palio alla lotteria sono i seguenti :primo premio, una crociera Costa o Msc di una settimana per due persone; secondo premio, uno smartphone; terzo premio, un buono Ipercoop o Decatlon da 100 euro; quarto premio, un buono di 50 euro di benzina. Noi cerchiamo – ha concluso Palazzo – socdi essere presenti dove c’è bisogno di aiuto e siamo contenti di questo, perché cerchiamo di dare una mano dove ci segnalano le esigenze e lo facciamo con il cuore”.