Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Parte la stagione dei concerti per l’orchestra “Sirio” del maestro Fanelli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Primavera fiorente per la Stagione Concerti 2016 dell’orchestra “Sirio” diretta dal M° Sergio Fanelli. Il maestro nasce nel 1970 a Benevento dove coltiva, fin da subito, la sua passione musicale iscrivendosi al conservatorio della sua città presso il quale si diplomerà, col massimo dei voti, sia in violino che in viola.

Intenso sarà il percorso fatto d’arte e passione che lo condurrà, poi, nel 2008 a fondare l’Orchestra d’archi “Sirio”, composta interamente dai suoi allievi di viola e violino. L’idea che contraddistingue questo progetto musicale è quella di inserire in un contesto professionale dei ragazzi che stanno ancora studiando e avvicinarli alla grande musica approfittando e facendo tesoro dell’esperienza di maestri musicisti più esperti che li guidano.

Oggi, a più di sette anni dai suoi albori, l’Orchestra “Sirio” vanta successi di fama nazionale, avendo collaborato e collaborando attualmente con affermati musicisti, partecipando a numerose rassegne ed ottenendo sempre feedback positivi da parte del pubblico.

A tal proposito si apre, per l’Orchestra, una stagione felice con ben due esibizioni nel napoletano, e altre due rispettivamente nel beneventano e nel casertano. Difatti, è previsto per venerdì 11 marzo alle ore 19,30 un concerto nell’Auditorium dell’Accademia Musicale a Volla (Na), ed il giorno successivo, sabato 12 marzo l’Orchestra farà tappa nel casertano, precisamente al Museo Civico “R. Marrocco” di Piedimonte Matese, esibizione prevista per le ore 17.30. L’evento è organizzato dall’Associazione storica del Medio Volturno, di cui è Presidente il dr. Pasquale Simonelli. Martedì 15, invece, si rinnova l’appuntamento presso l’Auditorium San Gennaro di Benevento e per poi chiudere in bellezza, di nuovo nel napoletano,

Sabato 19 Marzo, alle ore 20 presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano. Il programma prevede il Concerto in C Minor, Op. 8 per corno ed orchestra di Franz Strauss, corno solista M° Antonella Marino e musiche di A. Dvorak, A Glazunov e A. Borodin.

Nelle tappe di Piedimonte Matese e Benevento verrà inoltre eseguito il brano “Tramonto sul mare” per oboe ed archi del M° Fernando D’Ambrosio, docente di clarinetto presso il Conservatorio di musica di Benevento. Oboe solista: Marianna Zarro, allieva del M° Cretacci Giacomo, docente di Oboe dello stesso Conservatorio. Violini: M° Alba Paradiso e M° Maily D’Ambrosio, violoncello: M° Giovanni Sanarico.

Quattro appuntamenti da non perdere, quattro spettacoli musicali senza eguali che si ripetono risalendo lungo tre province d’Italia, quattro momenti di estrema aulicità da non lasciarsi scappare.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Anna Tatangelo canta per i 50 anni in politica di Mastella: al Teatro Romano anche il comico Gino Rivieccio

redazione 4 giorni fa

Fisarmonica, il talento sannita Giovanni Cataudo secondo all’Italia Award di Giulianova

redazione 1 settimana fa

Successo a Roma per l’Orchestra da Camera Sirio di Benevento al Complesso Fatebenefratelli

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Territori in bilico – Il Sud stereotipato nelle note di un tormentone

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 25 minuti fa

Libera Benevento sui beni confiscati: “Non fermarsi agli annunci, servono progetti concreti”

redazione 2 ore fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

redazione 3 ore fa

“Una vacanza per tutti”: al via il progetto della Fondazione di Comunità per il benessere e l’inclusione sociale

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 5 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 6 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content