fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash del 23 febbraio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – COMUNALI, INTERVISTA A SCARINZI
Appoggerà il candidato alle primarie del Pd, Raffaele Del Vecchio, in cui intravede il personaggio politico capace di cambiare verso per la città di Benevento. E’ la posizione chiara e decisa dell’ex assessore della Giunta Pepe, Luigi Scarinzi, che come si ricorderà a dicembre 2013 aveva lasciato gli scranni di Palazzo Mosti per incongruenza di visione e strategie politico-amministrative con l’amministrazione uscente e che ieri sera ha partecipato alla presentazione della campagna alle primarie di Del Vecchio all’Hotel President. Nel definire le primarie “uno straordinario strumento per l’esercizio della democrazia”, Scarinzi ha auspicato che la conflittualità interna al Pd si concentri in vista delle primarie prima e delle amministrative poi sui programmi e sulle strategie di soluzione di numerosi problemi che attanagliano la città.

TRAGEDIA A BUCCIANO: SI IMPICCA 17ENNE
Tragedia nel primo pomeriggio di oggi a Bucciano. Un 17enne del posto si è tolto la vita impiccandosi ad un albero. Il cadavere è stato ritrovato da alcuni familiari in un terreno, a poca distanza da un capanno. Le ricerche del giovane, studente in un istituto superiore di Benevento, erano iniziate intorno alle 12, quando la famiglia non lo aveva visto rincasare. Fino alle terribile scoperta, intorno alle 14. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118: per il minore non c’era più nulla da fare.

STALKING: IN MANETTE 46ENNE
Non ha accettato la fine della loro storia d’amore. L’ha seguita, minacciata e molestata, costringendola anche a fare ricorso alle cure dei medici, pur di convincerla a tornare insieme. Alla fine sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Benevento che, nella serata di ieri, hanno arrestato A.E., 46enne del capoluogo. Nei suoi confronti l’accusa è di lesioni e stalking.

ALLUVIONE, CONVEGNO ALL’UNISANNIO
Di fronte alle difficoltà si può reagire in due modi: arrendersi o combattere. Nel Beneventano, gli imprenditori hanno sempre reagito con determinazione. La storia economica di questo territorio è foriera di esempi in tal senso: basta solo ricordare quelli dopo la seconda guerra mondiale per avere un’idea delle capacità degli imprenditori sanniti. Di questi temi e delle prospettive attuali legate alla recente alluvione del 2015, si discuterà nel seminario di studi di mercoledì 24 febbraio 2016 alle ore 10.30 presso l’Aula Ciardiello di Unisannio, organizzato dai docenti Arturo Capasso, Maria Rosaria Napolitano e Vittoria Ferrandino

PROVINCE, RICCI IN REGIONE
Il presidente della Provincia Claudio Ricci ha partecipato stamani ad un incontro di lavoro in Regione Campania con il governatore Vincenzo De Luca. A Napoli si è discusso delle questioni ancora aperte della legge regionale n. 14/2015 che interviene sul riordino delle funzioni amministrative non fondamentali delle Province. L’incontro era stato sollecitato dallo stesso Presidente Ricci che non ha ancora firmato l’Intesa istituzionale per il trasferimento delle risorse dalla Regione alla Provincia di Benevento al fine di assicurare alla collettività la corretta gestione dei servizi delle cosiddette funzioni non fondamentali e cioè la gestione dei Musei e dei Centri per l’Impiego, nonché altre deleghe e sub-deleghe che la Regione intenderebbe concedere alle Province.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 9 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 9 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 10 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 13 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 14 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 15 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 15 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content