CRONACA
San Pio a Benevento, limitazioni al traffico e i parcheggiatori abusivi ne approfittano: chiesti fino a 5 euro per la sosta

Ascolta la lettura dell'articolo
Fino a cinque euro per poter sostare in aree alternative alla zona circostante il Duomo di Benevento. L’area è divenuta, infatti, off limits alle auto fino alle 14 di oggi in ossequio al dispositivo traffico diramato già qualche giorno fa dal Comune di Benevento per agevolare l’ingresso dei fedeli in città e delle sacre spoglie di san Pio da Pietrelcina.
Evento contrassegnato dalla forte fede ma anche occasione di lucro per molti parcheggiatori abusivi che hanno approfittato delle limitazioni al traffico veicolare per rendere, secondo loro, più agevole il parcheggio delle auto in arrivo da via delle Puglie.
L’invito a girare verso uno slargo della zona per trovare proprio qui un veloce e agevole parcheggio. Poi la richiesta di un pagamento fino a cinque euro. Non sono mancate ovviamente le proteste degli automobilisti che, dopo una breve trattativa, se la sono cavata con una somma volontaria.
Stessa sorte per chi ha deciso di parcheggiare a piazza Santa Maria o in altri posti della città dove la presenza di “assistenti al parcheggio” si è rivelata forte.