Rugby
Rugby serie C2, i Dragoni Sanniti battono anche la Partenope. Sconfitte under 14 e under 16

Ascolta la lettura dell'articolo
Decima vittoria consecutiva dei Dragoni Sanniti che si impongono per 19 a 16 sulla Partenope Cadetta nell’11^ giornata del campionato di rugby – serie C2.
È stata una partita di ottimo livello quella disputata al comunale di Calvi dove la Partenope si è presentata con la voglia di dare filo da torcere ai sanniti, grazie alla presenza nel quindici titolare di molti atleti impegnati abitualmente nel campionato di serie B. Ne è scaturito un match avvincente che ha divertito i tanti tifosi presenti al campo.
Il primo tempo si è chiuso con gli ospiti in vantaggio per 9 a 5. Nella ripresa i Dragoni hanno cercato di imprimere un ritmo forsennato alla partita sbagliando molte mete per pochissimo, ma alla fine sono riusciti a portare a casa il risultato. Per i Dragoni in metà Musto e Martignetti, oltre a due punizioni di Izzo ed una di Chiavelli. Insomma, un match di livello tecnico superiore alla C2 che ha dimostrato ancora una volta la buona preparazione raggiunta dai Dragoni, sofferenti fino alla fine contro una squadra ostica e preparata. La vittoria odierna consolida il gruppo e dà fiducia sul progetto societario di valorizzare i tanti giovani presenti nella rosa.
Soddisfatto mister Serino al termine dell’incontro: “I ragazzi hanno giocato un’ottima partita dando davvero il massimo contro un avversario che non ci aspettavamo così forte e determinato a ben figurare. Il livello di gioco offerto da entrambe le squadre è stato sicuramente di ottimo livello e non esagero nel dire che è stato un match da categoria superiore. Abbiamo combattuto fino all’ultimo minuto per portare a casa la vittoria e ci siamo riusciti. Un grazie a tutti i miei ragazzi ed anche alla Partenope per la bella giornata di rugby”.
Man of the match è stato Alessandro Bocchini, giovanissimo pilone dei Dragoni che non è nuovo a prestazioni di altissimo livello: “E’ stata una partita dura perché la mischia della Partenope era molto preparata. Abbiamo sofferto in alcuni momenti dell’incontro ma abbiamo cercato la vittoria fino alla fine e ci siamo riusciti. Sono contento della mia prestazione e spero di continuare a questi livelli. Grazie anche ai miei compagni con cui ci stiamo regalando belle soddisfazioni in questo campionato”.
Dopo la vittoria odierna i Dragoni si portano a quota 33, ad un punto dalla vetta che vede i Due Principati al comando (34 pt.) ma con una partita in più da disputare.
Prossimo incontro vedrà i dragoni impegnati in trasferta conto il rugby Vesuvio domenica 31 gennaio alle 15.30.
UNDER 14 – Sconfitta di misura per 32 a 29 dei dragoni impegnati in trasferta nel derby contro il IV CIrcolo. I ragazzi guidati dal duo Mucci-De Spirito hanno giocato una partita splendida per intensità e tenacia subendo la metà della sconfitta a partita conclusa: “Sono contento per la prova offerta dai miei ragazzi che hanno disputato un ottimo match riscattando la partita della scorsa settimana. Abbiamo dominato dal primo all’ultimo minuto grazie ad una buona organizzazione di gioco soprattutto con gli avanti autori di diverse mail avanzanti anche di 40 metri.
Purtroppo subiamo troppe mete per inesperienza e per improvvisi blackout mentali. A tempo scaduto abbiamo subito l’ultima meta per un errore di trasmissione, quando potevamo buttare il pallone fuori. Peccato per l’ingenuità sulla metà subita allo scadere che ci negato la vittoria. Purtroppo le partite vanno giocate fino all’ultimo secondo sopratutto con un avversario di grande valore come il IV Circolo. I miei ragazzi – conclude il duo – stanno crescendo partita dopo partita e sono sicuro che con un po’ più di maturità ed esperienza riusciremo a regalarci qualche vittoria in più”.
UNDER 16 – Pesante sconfitta per i Dragoni contro i più titolati del IV Circolo per 69 a 0. Gara senza storie con i beneventani a segno ben 13 volte. Il IV circolo merita sicuramente l’elite sfuggita ad inizio stagione per pochissimo.
Per i Dragoni di mister Ciampi occorre continuare la stagione con costanza e determinazione per migliorare la qualità del proprio gioco. Il gruppo c’è e sarà importante dimostrarlo nelle prossime partite.