fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Meteo

Meteo, neve anche a bassa quota nel Sannio. La Protezione Civile raccomanda di non mettersi in viaggio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Rischio di precipitazioni nevose oltre i mille metri e con graduale abbassamento della quota nel corso del pomeriggio di domani: è l’allerta che la Protezione civile regionale ha annunciato per il territorio sannita attraverso un bollettino meteo, avvisando anche i sindaci delle zone potenzialmente interessate a prendere le dovute precauzioni contro i disagi che neve e gelate potrebbero determinare alla popolazione.

Secondo il responsabile del COC del Comune di Benevento, Enrico Castiello, raggiunto da NTR24 telefonicamente, almeno in città, non ci dovrebbero essere nevicate tali da causare il blocco, ma ci si sta preparando per prevenire e affrontare gli eventuali disagi sulle strade.

“La situazione meteo e la sua evoluzione sarà monitorata continuamente – ha assicurato Castiello – attraverso il Centro Operativo Comunale che già nella tarda mattinata di oggi si è riunito per elaborare il Piano Neve.”

La città di Benevento e il Sannio potranno contare anche sull’assistenza e sull’operatività della Protezione civile locale, che si adopererà con mezzi spargisale, in caso di necessità: “In vista del brusco calo delle temperature, saranno operativi – ha detto il presidente Aniello Petito – i centri di raccolta e di accoglienza per i senza fissa dimora e i volontari per l’assistenza esterna.”

Petito ha raccomandato, comunque, soprattutto nelle zone a più alto rischio come il Fortore di evitare uscire di casa e di mettere le catene a bordo.

Per gli automobilisti che dovessero trovarsi già per strada mentre nevica, il presidente della Protezione civile locale consiglia di “non avventurarsi ma di fermarsi nella prima piazzola di sosta utile e chiamare i soccorsi.”

LA NOTA DELLA GESESA – In considerazione della situazione meteorologica attesa nelle prossime ore che porterà, con ogni probabilità, ad un ulteriore brusco abbassamento delle temperature,  la Gesesa Spa raccomanda ai cittadini  di Benevento e dell’ intera  provincia di rivestire di materiale isolante i vani esterni che contengono i contatori dell’acqua. 

La società suggerisce maggiore attenzione nell’applicare le misure di prevenzione agli utenti dell’area del Fortore,  ove si potrebbe manifestare una repentina fase di maltempo. 

La Gesesa Spa manterrà attivo il servizio di reperibilità per il monitoraggio e il controllo costante delle condotte delle reti di distribuzione idrica.

In caso di malfunzionamento o di guasto del contatore, i clienti potranno contattare il personale addetto alle riparazioni chiamando il 348/6016151.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 2 giorni fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 2 giorni fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: la sindaca di Fiesole lancia la proposta di un incontro tra i comuni candidati

redazione 3 giorni fa

Salvaguardia equilibri contabili e sistema di videosorveglianza: via libera in Consiglio

Dall'autore

redazione 38 secondi fa

ATM di Telese Terme, Poste Italiane annuncia sostituzione: accolta la segnalazione di Forza Italia

redazione 4 minuti fa

Nel week end la rievocazione storica della “Battaglia di Circello” raccontata da Guicciardini

redazione 3 ore fa

Apice, l’ufficio postale è di nuovo operativo nella versione ‘Polis’

redazione 3 ore fa

Nuova rotatoria in contrada Palati, tra San Nicola Manfredi e San Giorgio del Sannio: consegnati i lavori

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Nel week end la rievocazione storica della “Battaglia di Circello” raccontata da Guicciardini

redazione 3 ore fa

Apice, l’ufficio postale è di nuovo operativo nella versione ‘Polis’

redazione 3 ore fa

Nuova rotatoria in contrada Palati, tra San Nicola Manfredi e San Giorgio del Sannio: consegnati i lavori

redazione 3 ore fa

Alta Velocità, a Ponte ecco il cavalcaferrovia. Lombardi: ‘Così superiamo in parte criticità segnalate da cittadini e attività’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content