ECONOMIA
Benevento, da Credem 5 milioni di euro per le famiglie e le imprese colpite dall’alluvione

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Gruppo Credem ha stanziato un plafond di cinque milioni di euro per assistere i territori e le popolazioni colpite dal maltempo nelle scorse settimane nelle province di Benevento e Caserta.
Tale iniziativa è in linea con la strategia del gruppo di sostegno e vicinanza al territorio ed è destinata a tutti i comuni delle due aree.
In particolare, il plafond è destinato a sostenere le famiglie e le imprese nella gestione dell’emergenza attraverso finanziamenti fino a due anni per le aziende e fino a 10 anni per i privati a tassi agevolati e con procedure d’erogazione semplificate.
Le imprese, inoltre, potranno finanziare la sostituzione dei macchinari danneggiati anche attraverso operazioni di
leasing. Le richieste potranno essere presentate entro il prossimo 28 febbraio presso le 44 filiali ed i due centri per le imprese presenti in Campania, di cui due filiali in provincia di Benevento e quattro in provincia di Caserta.
“Con questa iniziativa – ha dichiarato Trotta Luca, direttore territoriale di Credem – il nostro gruppo intende essere vicino al territorio con iniziative concrete per dare assistenza alle persone ed alle imprese colpite dagli eventi calamitosi. Le filiali, i centri imprese e tutta la nostra rete locale sono a disposizione per fornire le informazioni e l’assistenza necessaria”.