Pallavolo
Volley serie D, per il San Giorgio sconfitta a Cava de’ Tirreni

Ascolta la lettura dell'articolo
Esordio sfortunato per le atlete dell’Asd San Giorgio Volley 1997, che a Cava De Tirreni, in un gremito palazzetto dello sport, dopo una “battaglia” di circa due ore, ha dovuto cedere il passo alla fortissima formazione salernitana di casa.
Si sapeva che si sarebbe trattato di una partita molto ostica, contro una formazione attrezzatissima per il salto di categoria che dopo l’ottimo secondo posto della passata stagione si è ulteriormente rinforzata con atlete di categoria superiore che ne hanno aumentato il tasso tecnico.
E’ stata una partita davvero entusiasmante ed avvincente, dai contenuti tecnici elevati. Dopo un avvio di gara strepitoso da parte delle ragazze sangiorgesi, che si sono aggiudicate il primo parziale 25-20, si è avuto il ritorno della formazione locale. A parte il terzo set, praticamente non giocato dalle ospiti, i parziali sono la testimonianza di quanto combattuti siano stati tutti gli altri e alla fine, alla formazione sannita è mancata anche quel poco di fortuna che spesso indirizzano le partite verso risultati positivi, specialmente nel secondo parziale quando sul 22 pari una grossa svista arbitrale ha permesso alle locali di portarsi in vantaggio e aggiudicarselo.
Sarebbe stato il probabile 2-0 per le atlete del duo Iarrobbino-Pericolo, che avrebbe permesso di affrontare il resto del match con una tranquillità e una certezza maggiore. Anche il quarto set la sfortuna e qualche errore di troppo delle atlete biancorosse sangiorgesi hanno condizionato il finale, vedendo svanirne la conquista dopo essersi portate in vantaggio fino al 19-16.
Le attenuanti sono da trovare in un arbitraggio non del tutto imparziale e qualche atleta non ancor al top della forma, la certezza è che è stata affrontata sicuramente una formazione che risulta essere tra le favorite per la vittoria finale del campionato e che comunque, in trasferta, le “diavole rosse” se la sono giocata alla pari.
Ora non resta che rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare con l’impegno e la determinazione con la quale le sannite hanno lavorato fino ad ora, perché sicuramente è questa la strada giusta. Appuntamento a sabato prossimo, 7 novembre alle ore 18.00 al Palasport di San Giorgio del Sannio, dove ci sarà l’esordio casalingo contro la formazione della Volley Ball Primavera di Baiano.