ECONOMIA
Confindustria Benevento, all’Expo solidarietà per il Sannio colpito dall’alluvione

Ascolta la lettura dell'articolo
Dall’Expo arriva solidarietà ai Comuni alluvionati del Sannio. L’iniziativa è promossa da Michele Farese, vice presidente di Confindustria Benevento e Presidente del Polo Tecnico della Dieta Mediterranea, che ha deciso di devolvere i ricavi della settimana espositiva che si terrà a Cascina Triulza agli alluvionati di Benevento e provincia.
“Abbiamo voluto aiutare il Sannio – spiega Michele Farese – proprio tramite l’Expo affinchè la manifestazione universale che sta per concludersi in questi giorni possa rappresentare anche il luogo della solidarietà a favore di coloro che in qualche ora si sono visti privati di ogni cosa. Questa iniziativa è una delle possibilità che abbiamo per testimoniare la nostra vicinanza ai territori alluvionati. EXPO, esposizione dedicata all’alimentazione, può diventare anche l’opportunità di raccolta fondi a sostegno di un territorio che è culla dell’eccellenza alimentare nel mondo”.
Dal 27 al 31 ottobre 2015 all’Expo, presso Cascina Triulza, è organizzata una settimana dedicata alla presentazione, tramite gare di cucina, di prodotti tipici del territorio campano con l’obiettivo di promuovere i principali marchi di eccellenza della nostra Regione.
Si tratta di un’importante vetrina per richiamare i visitatori dell’Expo attraverso le degustazioni dei prodotti tipici e per raccogliere fondi da destinare alle famiglie sannite colpite dalle esondazioni dei fiumi di questi giorni.