fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby serie C2, i Dragoni battono in casa i casertani della Spartacus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inizia con una vittoria il campionato di C2 dei Dragoni Sanniti che sconfiggono al comunale di Calvi i casertani dello Spartacus Rugby Social Club per 31 a 5. Tutte nella prima frazione di gioco i punti dei locali che vanno in metà con Martignetti, Tirelli, doppietta di Musto ed una meta di mischia e tre trasformazioni di Chiavelli, Messina e Sabella. Nella ripresa lo Spartacus realizza una meta, unici punti della seconda frazione di gioco. I Dragoni con le 5 mete realizzate conquistano anche il punto di bonus.

Partita dominata dai Dragoni che già nel 1^ tempo che mettono al sicuro il risultato mostrando a tratti delle buone giocate contro un avversario che non ha mai mostrato particolare velleità. Partita che non offre spunti tecnici interessanti, controllata facilmente dai Dragoni che cercano di portare a casa il risultato a tutti i costi penalizzando la qualità del gioco.

“Sono contento del risultato positivo odierno – ha affermato mister Tirelli, al debutto con Serino alla guida dei Dragoni. Ho visto delle buone individualità nonché un’ottima prima linea che ha giocato con compattezza e determinazione. In touch abbiamo avuto qualche incertezza soffrendo oltremisura l’organizzazione dello Spartacus. Inoltre occorre maggiore disciplina per evitare espulsioni temporanee che penalizzano l’intera squadra. C’è molto da lavorare in quanto dobbiamo saper esprimere un gioco corale che oggi solo in qualche momento abbiamo mostrato. Sono fiducioso che con il lavoro sul campo ed una maggiore integrazione dei nuovi arrivati si possa raggiungere un buon livello di gioco”.

Insomma era importante partire con il piede giusto ed almeno nel risultato i Dragoni hanno raggiunto l’obiettivo. Da segnalare il debutto di 2 giovanissimi sanniti, Agostino Coppola e Diego Bocchino, che si aggiungono ai tanti giovani atleti presenti in campo, a testimonianza della linea green che la società vuole adottare per questa stagione sportiva.

Il prossimo impegno dei Dragoni è per domenica 25 ottobre a Napoli contro la Partenope, match importante che darà qualche risposta in più alle ambizioni dei Dragoni in questo campionato.

CAMPIONATO JUNIORES – Ottima prestazione dell’Under 16 dei Dragoni Sanniti che a Napoli sconfiggono la Partenope per 33 a 19. Prova di carattere dei giovani sanniti guidati da mister Angelo Ciampi che si impongono all’esordio nel campionato di categoria contro la blasonata Partenope, al termine di una gara intensa ed avvincente. Insomma gli sforzi per costruire il settore mini-rugby iniziano a dare i primi risultati che danno entusiasmo all’intera dirigenza sannita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 mesi fa

Guidonia, scontro tra scooter e minibus: muore giovane rugbista di Benevento

redazione 1 anno fa

Vicenda campo da rugby: Pd, Farese e De Stasio chiedono chiarimenti in Commissione

redazione 2 anni fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 2 anni fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 10 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 11 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 13 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 14 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content