fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 28 settembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO SALE SULLA FINESTRA E MINACCIA DI LANCIARSI
E’ salito su un balcone del Municipio di Sant’Angelo a Cupolo e minaccia di lanciarsi nel vuoto. Attimi di tensione, questa mattina, nel centro sannita a causa della protesta di un 52enne. Un posto di lavoro e un contributo economico regolare. Queste le richieste dell’uomo, un disoccupato del posto, autore della clamorosa protesta. Nel corso della mattinata, il 52enne ha incontrato il sindaco Fabrizio D’Orta che sta cercando di farlo desistere dal suo intento. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuco del Comando Provinciale di Benevento che hanno posizionato il materasso di sicurezza e i sanitari del 118. Al lavoro anche i carabinieri della Compagnia del capoluogo e la Digos.

TIR SI RIBALTA E PERDE IL CARICO
Si è ribaltato in curva con il rimorchio e ha perso il carico a margine della carreggiata. Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi al rione Libertà di Benevento, lungo la rampa che da via Napoli permette di accedere alla tangenziale Ovest, che è stata invasa da carta e cartone da riciclare. Protagonista della vicenda è stato un autoarticolato, condotto da un 26enne di Latina, che aveva appena svoltato per imboccare l’arteria, in prossimità della galleria che conduce alla diramazione di Campobasso e Caianello. Per fortuna, però, il sinistro non ha provocato alcun danno, ma solo qualche momento di paura per il conducente e le persone presenti sul posto. In via Napoli gli agenti della Squadra Volante per i rilievi del caso e per gestire il traffico lungo la strada.

BOTTE IN DISCOTECA: DENUNCIATI 7 SANNITI
Botte da orbi all’esterno di un locale notturno sul porto di Forio. In sette, tutti ragazzi in vacanza sull’isola d’Ischia nel week end, sono stati fermati dai carabinieri e successivamente denunciati a piede libero. La violentissima lite, è scoppiata la notte scorsa per motivi legati a gelosie amorose fra componenti dello stesso gruppo, ed ha visto protagonisti molti giovanissimi, tutti incensurati e originari della provincia di Benevento. L’alterco sarebbe scoppiato all’interno del locale, fra tre giovani del gruppo ed è poi è proseguito in strada, in maniera più violenta, con calci e pugni, coinvolgendo più giovani, alcuni dei quali hanno poi fatto ricorso alle cure di pronto soccorso.

ACQUA TORBIDA, IL COMUNE CHIEDE ANALISI ALL’ASL
Acqua potabile torbida e con un’eccessiva quantità di calcio. E’ quanto stanno lamentando e segnalando alcuni cittadini a Guardia Sanframondi. Proprio per questo motivo, il Comune ha chiesto al servizio Tecnico-Manutentivo di contattare con urgenza l’Asl Bn1 per chiedere un controllo su campioni erogati alla popolazione. A stabilirlo è una delibera di giunta dello scorso 22 settembre. Dopo le numerose segnalazioni – si legge nel documento l’amministrazione comunale si è immediatamente attivata chiedendo all’Alto Calore, società che gestisce l’erogazione idrica nel comune sannita, di intervenire con la massima urgenza e di eliminare il grave inconveniente.

COMIECO: BENEVENTO SI CONFERMA CAMPIONE
Ogni cittadino della provincia di Benevento ha raccolto in media nel 2014 oltre 27 kg e mezzo di carta e cartone per una percentuale del 92% rispetto alla media regionale, ferma a poco più di 14 kg.
E’ il dato emerso dallo studio “Ecocampioni: perfomance a confronto”, presentato oggi a Castel Volturno, in provincia di Caserta, commissionato da Comieco e condotto dal dipartimento di ingegneria industriale dell’università degli studi di Salerno su 21 comuni campani localizzati tra il Sannio, la provincia di Salerno e quella di Napoli. L’analisi oltre a presentare i comuni ecocampioni, traccia anche un’ipotesi di ritorno economico grazie a alla buona pratica di differenziare la carta e il cartone: potrebbe arrivare, infatti, a 2milioni di euro il rientro in danaro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content