fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Sede operativa, parco mezzi e degrado: Lucio Lonardo convoca una riunione tecnica all’Asia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In data odierna, il presidente dell’Asia, Lucio Lonardo, alla presenza dei consiglieri De Masi e Varricchio, ha convocato una riunione tecnica con il direttore generale, Massimo Romito, il responsabile tecnico Mazza, aven e i responsabili di servizio, Scarinzi e Guercia avente per oggetto:

Dislocazione della sede tecnica da Ponticelli; incremento del personale da adibire alla conduzione di mezzi atti allo svuotamento delle campane del vetro; parco automezzi; degrado di alcuni quartieri cittadini.

Sul primo punto è stato stabilito di muoversi in tempi brevi su 2 direttive: partecipazione, entro il 29 settembre, alla manifestazione di interesse del bando Inail per la realizzazione della nuova sede Aziendale in contrada Margiacca e la pubblicazione del bando definitivo per l’acquisto o il fitto di strutture già risultate idonee al precedente bando conoscitivo.

Su secondo punto, non essendo intenzionata l’Azienda ad incrementare spese per il personale, sarà attivata una nuova riorganizzazione del servizio onde ridurre i tempi di intervento.

Sul parco automezzi il direttore è stato sollecitato a produrre istanza a Provincia e Comune per la consegna immediata dei tre costipatori e dei 2 porter all’ASIA. Questo per far sì che con l’acquisto, già deliberato nel cda del 17 settembre scorso, di 2 porter si possa migliorare il servizio che nell’attualità vede stazionare un numero elevato di vetusti automezzi in officina, costringendo gli stessi dipendenti ad operare senza supporto meccanico.

Sul quarto punto, come da foto accluse, il Presidente chiede un maggiore sforzo nel sollecitare i dipendenti a segnalare per tempo l’accumulo di rifiuti intorno alle campane della raccolta del vetro e ai contenitori gestiti dalla Caritas, prima che divengano delle vere e proprie discariche.

Contestualmente è stata inviata richiesta al sindaco per sollecitare la Polizia Municipale a controlli del territorio più efficaci utilizzando anche le telecamere mobili che l’Asia ha da oltre un anno messo loro a disposizione.

Il presidente in chiusura si è rammaricato  di non aver potuto seguire la conferenza stampa delle organizzazioni sindacali, anche per stemperare il clima di grande conflittualità di questi giorni, in quanto impegnato a denunciare il danneggiamento con punteruolo della sua autovettura, avvenuto nella notte presso la propria abitazione ad opera di ignoti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, martedì Consiglio comunale per approvazione consuntivo e nuove tariffe Tari

redazione 2 settimane fa

Samte, riunita l’assemblea dei soci: al centro l’attivazione della stazione di trasferenza nello Stir di Casalduni

redazione 4 settimane fa

Il M5s attacca il Comune di Benevento sulla Tari: ‘Serve sistema più giusto e trasparente’

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content