fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

L’evento “Giornata del trekking urbano” ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2015”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con un’ apposita nota, è stato ufficialmente comunicato alla Pro Loco Centro Storico Città di Benevento che l’evento “Giornata del trekking urbano” organizzato nel Comune di Benevento, è stato censito dal portale italive.it ed ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2015”.

Il progetto nazionale Italive nato dalla collaborazione di Autostrade per l’Italia, Coldiretti e il Codacons, è nato con l’intento di contribuire alla crescita dell’attrattività dei territori meno conosciuti e alla scoperta delle sue risorse tradizionali per contribuire a dare impulso in quantità e qualità dei flussi turistici. Il portale italive.it informa turisti ed automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, presentando un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Il portale numera le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti che determineranno il vincitore del Premio di quest’anno. Per visualizzare la scheda dell’evento e per avere altre notizie sul Premio Italive 2015 e sul regolamento basta cliccare sul link italive.it.

La Pro Loco ricorda che la “Giornata del trekking urbano” è stata indetta per domenica 4 ottobre in occasione del primo anno di vita della Pro Loco CS città di Benevento, per un’attività all’aperto con guida turistica, a cui possono partecipare tutti essendo un percorso di moderata intensità, alla scoperta di Santi, arte e cultura della città. Si parte alle 10 dalla Chiesa di Sant’Anna con il percorso dei Santi (S. Bartolomeo, SS. Salvatore, S. Sofia, S. Ilario, S. Moscato, S. Gennaro, S. Quaranta) ed il percorso culturale (Hortus Conclusus, Arco Traiano, Ipogeo del Duomo, Arco del Sacramento, Teatro Romano, Cimitero dei Morticelli, Parco Archeologico di Cellarulo). Si informa che è possibile iscriversi gratuitamente inviando una mail a prolococentrostorico.bn@gmail.com o telefonando ai numeri 3386741902 – 3381085027.

“Siamo particolarmente soddisfatti della scelta effettuata da Italvie che ha fornito all’evento anche un apposito logo registrato – ha dichiarato il presidente Antonio Verga – che ritengo sia di importanza primaria, non tanto per l’idea in sé, ma per il grande risalto mediatico, che il portale dà alle bellezze paesaggistiche e religiose della città di Benevento. Invito, pertanto, tutti coloro che amano la nostra città, a votare sul sito l’evento, anche per valorizzare ed incrementare l’offerta turistica, religiosa ed enogastronomica del “Sistema Sannio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Centro storico di Benevento, il comitato di quartiere invoca l’urgenza di “una stagione del rispetto”

redazione 5 giorni fa

Puglianello, insediato il nuovo direttivo della Pro Loco

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

redazione 1 settimana fa

La proposta di Vallone (FdI): ‘Transito al corso Garibaldi nei giorni feriali per rivitalizzare il commercio in centro’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, incendio sulla collina di Monteguardia: in azione due elicotteri

redazione 3 ore fa

Mastella: “Museo ViATor, modo migliore per valorizzare il Patrimonio Unesco della Regina Viarum”

redazione 4 ore fa

Sannio: lunedì allerta meteo per temporali

redazione 4 ore fa

Benevento, da agosto saranno apposti altre 72 tabelle stradali e altri 828 numeri civici 

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, incendio sulla collina di Monteguardia: in azione due elicotteri

redazione 4 ore fa

Sannio: lunedì allerta meteo per temporali

redazione 4 ore fa

Benevento, da agosto saranno apposti altre 72 tabelle stradali e altri 828 numeri civici 

redazione 8 ore fa

Servizio 118, la Cimo presenta istanza di accesso agli atti su controlli e verifiche

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content