Pallavolo
Accademia Volley, stasera amichevole casalinga con l’Isernia. VSM Costantinopoli, il 26 esordio in Coppa
Ascolta la lettura dell'articolo
Nuova amichevole per l’Accademia Volley. Questa sera alla Palestra dell’ITC Rampone di Via Stasi di Benevento la squadra giallorossa affronterà l’Europea 92 Isernia, una sorta di ritorno dopo la gara disputata in terra molisana lo scorso sabato.
Più che al risultato finale, sulla carta scontato vista la differenza di categoria tra le due formazioni (ma nella pallavolo mai dire mai), il tecnico Ruscello guarderà ai progressi delle sue atlete a circa un mese dall’inizio dell’attività agonistica.
Ancora assenti nell’Accademia Principe, Ferrone ed Ulaj, mentre sarà della partita Colella. Appuntamento alle ore 19 per l’ingresso in campo con inizio della gara previsto per le 19.45.
Già fissata anche la prossima gara amichevole sabato 26 Settembre a Cerignola contro la Libera Virtus, squadra che sarà avversaria delle giallorosse anche durante la stagione e che si candida al ruolo di protagonista per la promozione finale.
Tutti test impegnativi e contro squadre di altro profilo per preparare al meglio l’esordio in campionato che vedrà l’Accademia impegnata il 18 ottobre nella gara casalinga contro la Mimosa Teatina Chieti.
Intanto altri due appuntamenti vedranno la società giallorossa protagonista in questi giorni in attività promozionali.
Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dall’Università Giustino Fortunato, sabato pomeriggio ci sarà una esibizione di minivolley nella Villa Comunale di Benevento dalle 18 alle 21, mentre lunedì prossimo, nella sede della stessa università, è prevista, sempre con inizio alle 18, un’altra esibizione con il Sitting Volley assoluto protagonista del pomeriggio.
VSM COSTANTINOPOLI – Si avvicina l’esordio ufficiale per la VSM Costantinopoli. Sono stati resi noti infatti i gironi di Coppa Campania che scatterà sabato 26 Settembre e che anticiperà l’inizio del campionato previsto invece per la seconda metà di ottobre.
Le ragazze di coach Mezzapesa sono state inserite nel Girone B assieme alla Multiservice Avellino Volley e alla Sportland Montesarchio. E sarà proprio la formazione caudina a bagnare l’esordio stagionale della Costantinopoli nella prima delle tre giornate previste dal calendario. Si gioca infatti con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata.
Un derby che farà da antipasto agli altri due che si giocheranno in campionato essendo le due formazioni inserite entrambe nello stesso girone anche nella regular season.
La partita si disputerà alla Palestra Rampone sabato 26 settembre alle ore 19.
La Costantinopoli tornerà poi in campo domenica 11 ottobre ad Avellino contro la Multiservice e farà da spettatrice nel turno del 4 Ottobre quando la Sportland riceverà la visita delle irpine.