Cittadini
Benevento, all’alba spunta il caprone “in fila” da Equitalia. E la foto spopola sul web

Ascolta la lettura dell'articolo
La scena è di quelle esilaranti. Un caprone fermo all’ingresso della filiale di Equitalia, in fila già dall’alba per attendere il proprio turno. Potrebbe sembrare un fotomontaggio o essere una semplice goliardata, ma è successo realmente questa mattina intorno alle 6:30 in via dei Longobardi, a Benevento.
A scattare la simpatica foto è stata una cittadina, di passaggio lungo la strada con il marito. La donna ha fotografato l’animale in posa davanti alla porta chiusa della sede cittadina, per poi postare l’immagine nel gruppo facebook “Sei di Benevento se…”.
Da lì si sono scatenati i commenti del popolo sannita del web: dai simpatici “Incredibile ma vero. Forse non avrà pagato la tassa sul latte?” e “Un animale onesto che paga le tasse e non come certi caproni”, fino al polemico “E’ lì per prenderli a cornate”.
A quanto pare l’animale ha vagato per un po’ nell’area, sostando anche davanti alle vetrine di altri esercizi commerciali presenti lungo la strada, prima di essere catturato dai vigili urbani e consegnato ad un cittadino amante degli animali. In attesa che il proprietario si faccia vivo.