fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, Pro Loco verso le elezioni. Castaldo elenca i successi della sua gestione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il percorso di questa gestione della Pro Loco di San Giorgio del Sannio, iniziato quasi tre anni fa, si è ormai compiuto: da tempo il direttivo da me guidato si reggeva su un solo voto di scarto (voto che oggi è venuto meno) ed è dunque arrivato il momento che forze nuove si assumano l’impegno di guidare la prima associazione del paese”. Così in una nota il presidente uscente Nicola Castaldo.

In questi tre anni, i più difficili dal punto di vista economico dal dopoguerra ad oggi, – aggiunge nel comunicato stampa – siamo stati portatori di un modo nuovo di intendere l’associazionismo che ci ha consentito di realizzare molto: due edizioni del festival di musica e cortometraggi “Sannio Cinema & Rock’n’ Roll”, divenuto ormai una kermesse di livello regionale, due edizioni delle “Notti di Beach volley”, il rilancio di un evento bello e significativo come “StradArte” e gli ormai tradizionali “Giochi di quartiere”. Oltre a questi eventi abbiamo realizzato tanti cineforum, mostre, convegni, presentazioni di libri e giornate di alta formazione culturale: sarebbe impossibile ricordarli tutti nel dettaglio in questa sede.

Le nostre iniziative – continua Castaldo – sono riuscite a coinvolgere persone di ogni estrazione sociale e di ogni fascia d’età. Sono stati tre anni molto intensi e non abbiamo fatto tutto da soli e per questo voglio ringraziare le associazioni con le quali abbiamo collaborato, le Istituzioni e i soci che hanno partecipato alla vita della Pro Loco. Un grazie particolare va ai membri del direttivo che hanno condiviso con me, nel bene e nel male, quest’esperienza formidabile. Certo, resta il rimpianto per non aver potuto portare a termine la programmazione estiva che prevedeva una nuova edizione dei “Giochi di Quartiere”, una partnership con l’associazione “Campania Europa Mediterraneo” per il rilancio del Premio giornalistico Marzani, e infine un nuovo format che avrebbe unito, bilancio permettendo, le buone pratiche del riciclo con la musica Jazz. Sono certo però che molte di queste iniziative saranno portate avanti dal Comune e dalle tante realtà associative presenti sul territorio.

Le elezioni per rinnovare gli organi dell’associazione si terranno probabilmente già a fine mese e sono certo che chiunque sarà chiamato a succederci saprà proseguire sulla strada che abbiamo iniziato dando lustro alla tradizione decennale della Pro Loco di San Giorgio. Mi auguro inoltre che per la prossima gestione si possa trovare una soluzione per la sede, ad oggi non agibile, e che ciò possa consentire all’associazione di partecipare ai molti bandi regionali, nazionale ed europei a cui noi, per questo motivo, non abbiamo potuto accedere. Spero inoltre – conclude Castaldo – che si intensifichi sempre di più la collaborazione fra la Pro Loco e le Istituzioni territoriali a, partire dal Comune fino alla Regione, in vista del nuovo modello di sviluppo del settore introdotto dalla recente legge regionale sul turismo che apre nuovi, promettenti scenari, per tutte le Pro Loco. Sono certo che la strada della nuova gestione sarà costella di successi come e più della nostra e in attesa di vederla all’opera continueremo a lavorare per il bene della nostra San Giorgio anche da semplici cittadini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, rinnovato il direttivo della Pro Loco Telesia APS: eletto presidente Vittorio Mucciacciaro

redazione 3 giorni fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

redazione 3 giorni fa

Crisi idrica nel Medio Calore, assemblea pubblica a San Giorgio del Sannio: “L’acqua è un diritto, non una merce”

redazione 4 giorni fa

‘Fondi regionali per le strade comunali, San Giorgio del Sannio esclusa’: dura accusa della Petrillo all’amministrazione Ricci

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 8 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 9 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 10 ore fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

Primo piano

redazione 8 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 9 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 10 ore fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content