fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Maglione (M5s): “Da Di Maio interrogazioni su Consorzi dei Rifiuti di Benevento e di Bonifica della Valle di Telese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’azione politica del Movimento 5 Stelle non si conclude con la campagna elettorale. Ci sono 121 famiglie, quelle dei lavoratori dei Consorzi Rifiuti di Benevento, che da 5 anni non percepiscono lo stipendio nonostante siano state emesse sentenze dai Tribunali ordinari e amministrativi che hanno decretato il reintegro e il pagamento delle somme dovute. Ci sono 13 famiglie, quelle dei lavoratori del Consorzio di bonifica della Valle Telesina, che da quasi 3 anni non percepiscono retribuzione”. Così in una nota Pasquale Maglione, esponente sannita del M5s e candidato alle ultime elezioni regionali in Campania.

Di queste famiglie, – aggiunge Maglione – il Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio​ si è fatto portavoce all’interno delle Istituzioni rivolgendosi direttamente al Ministro Poletti al quale ha presentato due distinte interrogazioni a cui adesso il reggente del Dicastero del Lavoro e delle Politiche sociali deve dare risposta.

Interrogazione, che nel caso dei Consorzi Rifiuti di Benevento, segeue una precedente presentata dallo stesso Di Maio al Parlamento nazionale ed un’altra a quello europeo dall’eurodeputato Piernicola Pedicini.

Una situazione incresciosa, – prosegue nella nota – che può avere risvolti preoccupanti in termini di sicurezza pubblica, a cui il Governo centrale è chiamato ad intervenire per sopperire all’incapacità o, più verosimilmente, alla mancanza di volontà da parte della politica locale di sanare il dovuto a coloro i quali stanno vivendo una condizione economica e sociale di assoluta gravità.

Tutto questo – conclude – sta a testimoniare quello che noi del Movimento 5 Stelle denunciamo da anni: l’arroganza del potere e la distanza dello stesso da quelle che sono le tragedie che quotidianamente i cittadini vivono. Il M5S Sannita non intende indietreggiare di un solo passo ed è pronto ad investire sulla questione Consiglio Regionale, Magistratura e Prefetto per far in modo che legalità sia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Ciampi (M5s): “Impianto idroelettrico di Campolattaro, Regione ignora rischi per Parco Nazionale del Matese”

redazione 3 mesi fa

M5s, giornate di confronto: si parte da Pontelandolfo. Regionali: ‘Creare alternativa valida e credibile al sistema di governo attuale’

Marco Staglianò 5 mesi fa

Beppe Grillo, il migliore alleato di Elly Schlein

redazione 11 mesi fa

Roberto Fico nel Sannio per il dibattito “Tra Economia di Guerra, Autonomia Differenzia e Intelligenza Artificiale”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content