fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Caudina, controlli dei carabinieri nel week end: 13 denunce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora controlli “a tutto campo”, effettuati dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio e diretti a contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature: nel week end appena trascorso, infatti, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni del territorio caudino.

I carabinieri hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di intercettare persone di interesse operativo, nonché prevenire/reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine all’interno di abitazioni ed esercizi commerciali.
Complessivamente, 69 i veicoli e 95 le persone controllate, 23 le perquisizioni personali effettuate.

A Montesarchio, i militari hanno denunciato in stato di libertà un operaio 49enne incensurato, un pensionato 71enne incensurato e un 46enne pregiudicato: tutti, del posto, controllati alla guida dei rispettivi veicoli, erano sprovvisti della prescritta assicurazione Rca obbligatoria ed, il solo pregiudicato 46enne, in possesso della relativa documentazione evidentemente contraffatta.

Nei guai anche un incensurato 25enne e un pregiudicato 37enne: entrambi, controllati alla guida dei rispettivi motocicli, erano anche loro sprovvisti della prescritta assicurazione e della targa. Denuncia inoltre per un 46enne rumeno, fermato senza patente di guida perché mai conseguita e senza assicurazione, nonché sotto l’effetto di alcool, pari a 2,17 g/l. Un pregiudicato 54enne, invece, è risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita e della prescritta assicurazione Rca obbligatoria.

Infine, un pregiudicato 28enne di Torrecuso e un altro, impiegato, proveniente da Ischia, sono stati controllati alla guida dei rispettivi veicoli: entrambi erano sotto l’effetto dell’alcool, con un tasso pari a 1,00 g/l, mentre il partenopeo si è rifiutato di sottoporsi al test.

Deferito anche un 53enne di Benevento, operaio e incensurato che, coinvolto in un sinistro stradale, non ha prestato soccorso alla controparte e si è allontanato, venendo comunque immediatamente intercettato e bloccato. In tutte le circostanze sono state effettuate perquisizioni personali e veicolari, con relativi sequestri delle vetture.

Nel medesimo contesto, sono state deferite in stato di libertà due sorelle, casalinghe e incensurate, una 52enne di Montesarchio e una 47enne di San Leucio del Sannio: intercettate, con atteggiamento furtivo, all’uscita di un supermercato di via San Martino e trovate in possesso di generi alimentari appena asportati, per un controvalore di circa 100 euro.

A Bonea, i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro una pistola a salve, priva del tappo rosso, siglata lady k, calibro 8mm, completa di caricatore ma priva di cartucce, abbandonata a margine della carreggiata di via Bacile.

Sempre nello stesso ambito operativo, i carabinieri di Airola e Cautano hanno denunciato: un operaio 22enne incensurato di Airola, che, controllato alla guida della propria autovettura, è risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita; una 34enne rumena, domiciliata a Cautano, controllata alla guida della propria autovettura e risultata sprovvista della prescritta assicurazione Rca obbligatoria, nonché in possesso della relativa documentazione evidentemente contraffatta.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 1 settimana fa

Capodanno, notte di lavoro per i pompieri: incendio distrugge tetto di una casa a Montesarchio

redazione 1 settimana fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Dall'autore

redazione 6 ore fa

San Lorenzo Maggiore, il 17 gennaio arriva il prete “star dei social” Don Roberto Faccenda

redazione 9 ore fa

Provinciali, NdC: “Saremo in campo con liste competitive. Basta slabbrature rispetto al modello che ha vinto alla Regione”

redazione 10 ore fa

Sanità, Parisi (Lega): “Fico rompa con il passato, azzeri tutti i vertici o taccia”

redazione 12 ore fa

Pronto Soccorso, Matera (FdI): “Servono misure straordinarie, Fico intervenga”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Provinciali, NdC: “Saremo in campo con liste competitive. Basta slabbrature rispetto al modello che ha vinto alla Regione”

redazione 12 ore fa

Benevento, 52enne arrestato per maltrattamenti alla madre: vessazioni andate avanti per decenni

redazione 13 ore fa

Benevento, bagni del terminal bus provvisorio in condizioni critiche: la denuncia di Federconsumatori

redazione 14 ore fa

Fico: “Fuori la politica dagli ospedali. Si curano le persone, non si cercano voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content