fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 22 giugno 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ANCORA DEGRADO A CONTRADA SERRETELLE
Era lo scorso 12 febbraio quando Asia, i vertici del Comune di Benevento e Polizia Municipale intervenirono per ripulire dai rifiuti contrada Serretelle, lungo il tratto che conduceva da Santa Clementina a contrada San Vito. Un’operazione che, all’epoca, si rese necessaria per il forte degrado nel quale versava l’area e per lanciare una campagna di sensibilizzazione ambientale. Dopo quattro mesi, Ntr24 è ritornata sul posto per verificare se gli “inzivados” hanno continuato a sversare lungo la strada. La situazione è leggermente migliorata: i cumuli che erano presenti l’inverno scorso sono diminuiti, ma resta la pessima abitudine di abbandonare a margine della carreggiata sacchi pieni di immondizia. Nemmeno le multe e l’inasprimento delle sanzioni hanno fermato la lenta, ma costante, opera degli incivili.

“ZIO D’AMERICA”: DOMICILIARI PER VILLANI
La XII sezione del Tribunale del Riesame di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari per il pregiudicato 33enne di Benevento, Augusto Villani, sostituendo la misura cautelare in carcere. I giudici hanno accolto l’istanza presentata dall’avvocato difensore Antonio Leone. Villani, soprannominato “Ciavarella”, era stato tratto in arresto nel febbraio 2015 per un giro di estorsioni commesse nell’ambito dell’operazione denominata “Zio D’America”. Una settimana fa i domiciliari erano stati concessi anche al boss 53enne Saverio Sparandeo, arrestato nella stessa operazione della Polizia di Stato.

ECOSERRA, ECCO I RISULTATI
“E’ stata una vera e propria sfida conciliare la tradizione produttiva all’innovazione tecnologica senza trascurare le specificità aziendali”. Sono queste le parole che l’agronoma e ricercatrice di Futuridea, Maria Luisa Varricchio ha dichiarato nel presentare i risultati del progetto “Colture orticole protette zero CO2″, durante il convegno conclusivo svoltosi presso la sede dell’associazione per l’innovazione e l’agricoltura sostenibile di Piano Cappelle a Benevento. Il progetto, realizzato da Futuridea e CNR Isafom in qualità di soggetto capofila, ha tracciato un solco per un processo innovativo di sostenibilità ambientale ed economica e di qualità alimentare per le aziende agricole, volto alla rivalorizzazione delle colture autoctone e che ha avuto come caratteristica principale la realizzazione di una serra ecocompatibile presso l’azienda agricola D’Aloia di Contrada San Vitale.

PIETRELCINA, TENTATO FURTO IN UN BAR
Tentato furto nella notte in un bar-tabacchi e ricevitoria di contrada Fontanelle, alle porte di Pietrelcina. Secondo le prime informazioni raccolte, i malviventi avrebbero prima provato a forzare la saracinesca dell’esercizio commerciale che dà sulla statale 212. Non riuscendo nel loro intento, si sono recati sul retro dove hanno divelto l’inferriata che dà accesso alla sala giochi. A far desistere i ladri dal portare a termine il colpo è stato l’allarme del locale, che è entrato in funzione.

CONFCOOPERATIVE, DOMANI ARRIVA GARDINI
Si terrà domani 23 giugno 2015, presso la sede di Confcooperative Benevento, in via Mario Vetrone, il Consiglio regionale di Confcooperative. I lavori inizieranno alle 15.30, alla presenza di Maurizio Gardini, presidente nazionale di Confcooperative, di Fabiola Di Loreto, vice direttore centrale, di Andrea Fora, delegato confederale per il riassetto di Confcooperative Campania e di Maria Patrizia Stasi, presidente di Confcooperative Campania. Prima del Consiglio regionale, in mattinata, Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative nazionale, Maria Patrizia Stasi, presidente di Confcooperative Campania e Pellegrino Di Domenico, presidente di Confcooperative Benevento saranno in Camera di Commercio, insieme al presidente Antonio Campese, ed incontreranno la stampa locale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 13 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content