fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, il M5s: “Con il 27,61% siamo la prima forza politica a Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Movimento 5 Stelle Sannio ringrazia tutte le cittadine e i cittadini che hanno consapevolmente votato per il Movimento 5 Stelle, in queste elezioni regionali 2015 che saranno ricordate soprattutto per il fortissimo astensionismo e per la surreale elezione di un Presidente “decadibile” secondo le leggi dello Stato italiano.

Ci teniamo quindi a sottolineare – si legge in una nota – lo spettacolare risultato campano (17,05% dei voti per la Ciarambino, candidata Presidente), sannita (23.228 voti), e il lusinghiero piazzamento dei due candidati consiglieri, Pasquale Maglione (6191 voti) e Francesca Maio (5811 voti, che risulta la seconda più votata in città). Il dato più clamoroso però è sicuramente il 27,61% del capoluogo, che fa del M5S, con 6150 voti la prima forza politica della città di Benevento (superando in termini percentuali il dato delle politiche del 2013).

Il Meetup Grilli Sanniti – continua il comunicato stampa – formula quindi i più sinceri auguri a Valeria Ciarambino e agli altri sei consiglieri pentastellati che vigileranno sulla legalità e si impegneranno per battaglie di civiltà come il reddito di cittadinanza anche in Campania. I sette consiglieri saranno a disposizione di tutti i cittadini sanniti e campani per denunce e proposte, “convocati” sul territorio per riferire del loro operato.

Non ci resta quindi che prepararci a diventare forza di governo a Benevento e in molti paesi del Sannio, per confutare quanti continuano meccanicamente a ripetere che il M5S è incapace di proposte operative: per questo siamo già al lavoro da tempo nella redazione dei programmi, e lo stiamo facendo come sempre senza compromessi, consapevoli che questa sia la strada giusta, l’unica percorribile, l’unica che possa dare una speranza alla provincia sannita spesso offesa e umiliata da anni di malgoverno bipartisan.

Il Meet up Grilli Sanniti – conclude la nota – nei prossimi giorni organizzerà una conferenza stampa, in cui oltre agli attivisti della città saranno presenti alcuni dei nuovi consiglieri regionali del M5S, e nella quale oltre ad analizzare ancora una volta in modo più approfondito i risultati conseguiti verranno indicate in modo più preciso ed esaustivo le linee del Movimento in ottica anche del prossimo appuntamento con le elezioni amministrative a Benevento e negli altri comuni della provincia dove si voterà.

Sarà anche l’occasione per festeggiare con tutti i cittadini che lo vorranno il lusinghiero risultato conseguito dal M5S, direttamente presso lo Spazio5stelle sito in Via dei Mulini, che per queste elezioni regionali è stato il nostro punto di riferimento organizzativo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 2 mesi fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 2 mesi fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 11 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 11 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 12 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 12 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 13 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 15 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content