POLITICA
“Impresentabili”, il legale della Lonardo: “La mia assistita possiede tutti i requisiti di candidabilità ed eleggibilità”

Ascolta la lettura dell'articolo
La candidata sannita di Forza Italia alle prossime regionali, Sandra Lonardo Mastella, risponde alla Commissione Parlamentare Antimafia in merito alla lista degli “impresentabili” con una nota del suo legale di fiducia Alfonso Furgiuele.
“Non mi risulta – scrive l’avvocato – l’esistenza di alcun procedimento penale in cui la stessa è stata condannata, sia pure con sentenza non definitiva. Infatti – aggiunge – tutti i procedimenti nei quali ho assunto la difesa della signora Lonardo sono stati definiti con decreti di archiviazione, sentenze di non luogo a procedere e sentenze di assoluzione. Mentre ve ne sono altri per i quali non è stata pronunciata ancora alcuna sentenza da parte degli organi giurisdizionali procedenti.
Pertanto – conclude Furgiuele – la signora Lonardo possiede tutti i requisiti di candidabilità ed eleggibilità previsti dalla legge; con la conseguenza che, in caso di vittoria alle prossime elezioni regionali, non potrà essere attinta da alcun provvedimento di sospensione dalla carica di consigliere”.