fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

A Benevento bilancio delle attività e cena annuale dell’Associazione Famiglie Adottive “La Casa di Giuseppe”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 28 maggio si è tenuta presso il ristorante D. G. Garden la cena annuale dell’Associazione Famiglie Adottive “La Casa di Giuseppe”. L’Associazione, nata nel maggio del 2012, ha festeggiato i tre anni con i soci e gli amici, sessanta persone tra adulti e bambini.

Il Presidente Sergio Fattore, dopo aver fatto un veloce resoconto delle iniziative realizzate, ha sottolineato il compito che si prefigge il gruppo di famiglie: migliorare il rapporto tra genitori adottivi e Enti autorizzati, Istituzioni Territoriali e Nazionali, Commissione Adozioni e relazione Scuola famiglia.

Ha preso poi la parola il Sindaco di Benevento Fausto Pepe che, dicendosi felice per l’iniziativa, si è soffermato sul grande lavoro del Comune nell’ambito del sociale, evidenziando che ingenti risorse economiche sono stanziate in favore di tali problematiche, anche inerenti ai minori. Il primo cittadino ha anche sottolineato che tanto lavoro si può fare, con la collaborazione di associazioni come quella de’ “La casa di Giuseppe”, per migliorare sempre più lo status di bambini che non hanno la fortuna di avere una famiglia.

Per la cena associativa è stato scelto un tema proposto da una delle iniziative che caratterizza l’Associazione: il teatro, perché il teatro supera le barriere dell’indifferenza e dell’incomunicabilità; perché arriva al cuore della gente, supera le diversità e ti fa sentire a casa; perché è uno strumento di integrazione, di conoscenza e impegno sociale; perché il teatro è il linguaggio espressivo e la narrazione anche di quello che siamo.

L’associazione si avvale, infatti, di una compagnia amatoriale, diretta dalla regista Antonella Strumolo, che ha animato la serata tra brevi performance di chitarra dal vivo e letture di brani sull’adozione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

A Bucciano il progetto ‘Adotta un amico a 4 zampe’: incentivi in denaro per chi prende un cane randagio dal canile

ntr24admin 2 anni fa

La storia triste di Bacco: da ‘mascotte’ del paese al canile. Ora cerca una casa e tanto amore

ntr24admin 3 anni fa

La storia di Vincenzino e la proposta per le scuole sannite: perché non adottare un cane e insegnare il rispetto dell’altro?

redazione 3 anni fa

Senza cibo, aspetta per giorni il padrone deceduto: ora il piccolo Rocky ha una nuova famiglia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 1 ora fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 1 giorno fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 2 giorni fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content