Meteo
Sannio, meteo ballerino: dopo il freddo, a inizio settimana ritorna la pioggia

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora meteo ballerino sul Sannio dopo il sole di metà maggio e l’abbassamento delle temperature negli ultimi giorni. Nella giornata di oggi, a Benevento, nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio e in attenuazione per la sera.
Domani splenderà il sole ma il maltempo tornerà martedì (con nuvoloni in aumento e acqua a catinelle), mercoledì, domenica e lunedì. Chi ha programmato qualcosa per le giornate di venerdì 29 e sabato 30 maggio, può invece stare tranquillo: temperature massime di 24°C e cieli in prevalenza sereni.
Nel Fortore domani cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarite in serata, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C. Martedì e mercoledì, invece, sarà necessario portare con sé l’ombrello.
Pioggia anche in Valle Telesina, Titerno, Tammaro e Valle Caudina nelle giornate di martedì e mercoledì. Dopo una tregua di 3 giorni, il maltempo tornerà domenica 31 e lunedì 1 giugno.