Salute
Asl Benevento: De Toma nominato nuovo Energy Manager
Ascolta la lettura dell'articolo
Il dirigente dell’UOC Tecnico Manutentiva, Roberto De Toma, è stato nominato nuovo Energy Manager dell’Asl di Benevento. A darne notizia è una delibera, la 142 del 30 aprile, a firma del commissario straordinario Mino Ventucci.
De Toma – ex Energy Manager della disciolta Usl 5 e progettista di “Una sanità alla luce del sole” per l’energizzazione di 15 strutture aziendali – sarà responsabile per la conservazione ed uso razionale dell’energia dell’azienda sanitaria locale.
Dovrà inoltre: individuare le azioni, gli interventi e le procedure per promuoverne l’uso razionale all’interno dell’ente; predisporre i bilanci energetici in funzione anche dei parametri economici e degli usi energetici finali; predisporre i dati energetici eventualmente richiesti dalle Autorità Centrali e da altri soggetti.
Tra i compiti affidati al funzionario anche la realizzazione di una proposta operativa per la costituzione di un ufficio energia dell’Asl, al quale demandare tutti gli aspetti connessi alla gestione contrattuale e liquidatoria dei consumi energetici aziendali, i rapporti con i fornitori e con il GSE, con l’obiettivo di razionalizzare i consumi e contenerne i costi di gestione anche in vista dei previsti interventi di energizzazione di alcune strutture aziendali.