fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Prima categoria: Virtus Goti ’97 a valanga sull’Apice e sempre più prima

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ una valanga incontenibile la Virtus Goti ‘97 che dopo la pausa della settimana scorsa rifila 9 reti all’Apice. “Sono contento perché abbiamo portato a casa una delle cinque finali che ci separano dalla fine del campionato, anche se contro un Apice molto rimaneggiato che è venuto a Durazzano per onorare l’impegno di campionato” – ha commentato Mister Martino a fine gara.

“Abbiamo cercato di fare delle giocate e ci siamo fermati al 9-0, anche se lo scarto poteva essere più ampio perché abbiamo avuto un avversario arrendevole. Sono tre punti importanti, abbiamo corso e siamo tornati a vincere ed a giocare. Ora ci mancano 12 punti per vincere il campionato che resta aperto fino alla fine. Ora guardiamo solo le partite che si giocano: questa è andata e già da domani pensiamo all’Atletico Acquaviva” – ha concluso Martino.

Nella sostanza non c’è stata partita, perché dal primo minuto la Virtus ha cominciato a macinare gioco, tanto che è bastato un solo giro di lancette e Florio da centrocampo ha intercettato Icolari che ha servito il primo pallone vincente per Orefice. Neanche 2 minuti e sempre Icolari ha servito Piscitelli che davanti alla porta ha superato Rossetti. Al 20’ è Uniti che va in gol sempre da un servizio di Icolari che sul finire di tempo spreca due occasioni personali ghiotte. Solo 2 minuti dopo, al 22’, è Rocco Bernardo che dalla sinistra serve Florio che a volo segna il 4-0, assestando così il risultato per il primo tempo.

Nel secondo tempo la musica non cambia, infatti al 7’ da centrocampo, palla al piede, Orefice segna il quinto gol della giornata e dopo soli due minuti, al 9’, è Icolari, che dopo aver creato varie occasioni vincenti nel primo tempo, torna alla rete che mancava dalla gara di ritorno contro il Paduli. Al 15’ tripletta di Orefice che al limite dell’area non si fa trovare impreparato e segna il gol del 7-0 a cui è seguito, al 20’, il gol del subentrato Cuollo che va in rete da assist di Icolari. Chiude la goleada al 21’ la quarta rete di giornata di Orefice, la 23esima in stagione, assestando il risultato sul definitivo 9-0.

Con la vittoria di oggi, la Virtus Goti ’97 resta sempre in testa alla classifica con 58 punti, a due lunghezze la Boys Caserta a 56, a sei la Dionis Telesia ed il Vitulano (impegnato domani contro il Puglianello) e a dieci punti il S. Marco Evangelista. Prossimo appuntamento è contro l’Atletico Acquaviva.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Nuzzo, Bernardo R., Florio (8’ st Virelli), Bernardo S., Eliseo, Icolari, Palma, Uniti (1’st Lombardo), Piscitelli (14’ st Cuollo), Orefice A disp. Oropallo, De Lucia, Della Peruta, De Matteo All. Martino

APICE: Rossetti, Feoli, Santamaria, Ciampo, Petroccia, D’Oro, Pepe, Caruso, Rossetti, Licciardi, Montenigro A disp. Pastizza All. Iacoviello

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Arbitro aggredito, l’Atletico Cerreto prende le distanze e condanna fermamente il gesto di violenza

redazione 5 anni fa

Calcio dilettantistico, serata di premiazioni per le squadre sannite

redazione 6 anni fa

Storie, statistiche ed emozioni di un anno di sport nel nuovo Almanacco del Calcio Sannita

redazione 7 anni fa

Calcio minore, al via i campionati: il saluto dei vertici dell’Aiac

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Benevento, Rosario Ricciardi aderisce alla Lega: sarà delegato allo Sport

redazione 42 minuti fa

Apice, Donato Limongelli lancia la proposta di un confronto pubblico a due a chiusura della campagna elettorale

redazione 1 ora fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 3 ore fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

Primo piano

redazione 1 ora fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 3 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 5 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content