CRONACA
Wg flash 24 dell’8 aprile 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
LEGALITA’, SUSANNA CAMUSSO INCONTRA GLI STUDENTI
Legalità, lotta alla mafia e alla corruzione, ma anche lavoro, prospettive e sviluppo. Sono stati i temi affrontati, questa mattina, dal segretario nazionale della Cgil, Susanna Camusso, nel corso di un incontro con gli studenti di Benevento. Un momento importante e di crescita per i ragazzi sanniti che hanno potuto ascoltare le dure parole del segretario nazionale della Cgil contro il Governo sulla mancanza di prospettiva per le nuove generazioni. Un passaggio anche sul tema della legalità negli appalti pubblici: “C’è bisogno di una nuova legge – ha concluso la Camusso – per eliminare definitivamente quella politica degli appalti che è fatta di ribassi e non di qualità del lavoro”.
VIOLA LA SORVEGLIANZA SPECIALE: IN MANETTE 34ENNE
I Carabinieri della Compagnia di Benevento, durante i servizi di pattugliamento finalizzati alla prevenzione dei reati predatori ed alla captazione di persone di interesse operativo, hanno tratto in arresto un 34enne, A.C., già noto alle Forze di Polizia. L’uomo è stato intercettato da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile in via dei Longobardi dove circolava a bordo della sua autovettura senza patente di guida poiché sospesa a seguito dell’irrogazione della sorveglianza speciale. Dopo il sequestro del veicolo, i militari hanno tradotto il 34enne presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.
PROVINCIA: REVOCATO IL PREMIO DI RISULTATO AL MANAGER BIANCO
9500 euro in più nelle casse della Provincia di Benevento, almeno teoricamente, grazie alla revoca del premio di risultato all’ex direttore generale, Raffaele Bianco, decretata dal presidente Claudio Ricci. La decisione, ufficializzata oggi con decreto del presidente, è stata presa a seguito dell’esito negativo del Nucleo di Valutazione che ha giudicato, peraltro, l’incarico svolto da Bianco non occasionale e temporaneo ma di carattere continuativo. La nomina a direttore generale alla Rocca dei Rettori è avvenuta, infatti, il 22 luglio 2008 e si è protratta fino alla scadenza dei poteri commissariali, ovvero fino a ottobre scorso.
UNISANNIO, STUDENTI A LEZIONE DALL’AMARO LUCANO
Coniugare la tradizione di un marchio storico, giunto ormai alla sua quarta generazione, con l’innovazione e la capacità di essere al passo coi tempi. Parte da questi concetti l’analisi di Leonardo Vena, marketing manager e pronipote del fondatore di “Amaro Lucano”, che questo pomeriggio ha incontrato gli studenti dell’Unisannio nell’ambito dell’iniziativa “Strategy @ Work”, il ciclo di testimonianze sulle realtà imprenditoriali di grande successo. Un’occasione per i futuri ‘businessmen’ per conoscere un’azienda con 111 anni di esperienza e tra le più importanti realtà nel mercato degli spirits.
BENEVENTO IN CERCA DI RISCATTO CONTRO LA REGGINA
Mettere alle spalle la sconfitta di Lecce e pensare alle ultime cinque sfide di campionato. E’ questo il pensiero di mister Fabio Brini prima del prossimo impegno di campionato contro la Reggina. Un match da vincere assolutamente per la classifica e, soprattutto, per il morale. Gli stregoni, infatti, hanno bisogno di tornare alla vittoria per riacquistare la giusta sicurezza. “Se la brutta prestazione del ‘via del Mare’ inciderà sul finale di stagione – ha dichiarato Brini – vorrà dire che non siamo proprio pronti”.