POLITICA
Il gruppo consiliare del Pd promuove un convegno per valorizzare i fiumi Calore e Sabato

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Calore ed il Sabato: passato e futuro della Città”: è questo il titolo di un convegno che si svolgerà lunedì 23 marzo alle ore 17.00 presso la sede provinciale del Partito Democratico promosso e organizzato dal gruppo consiliare delComune di Benevento alla presenza del docente dell’Unisannio, Alessio Valente.
L’iniziativa nasce nell’ambito delle attività politiche e di approfondimento culturale che il gruppo consiliare del Pd di Palazzo Mosti ha avviato sul tema “Opzioni di sviluppo della Città e della Provincia di Benevento e l’Agenda Comunitaria”, da cui sono scaturite cinque linee di azione sul versante economico : l’Agroalimentare, i Beni Culturali, l’Ambiente ed il Paesaggio, le Energie Rinnovabili, le PMI.
Per il primo tema sono stati già intrapresi dei percorsi di confronto per la costituzione dei distretti agricoli disciplinata dalle legge regionale 20/14.
Ora tocca al tema dell’ambiente del paesaggio incentrando la riflessione sui fiumi Sabato e Calore.
“I fiumi sono stati la storia di Benevento. La città deve riappropriarsi dei suoi fiumi per riprendersi la sua vita e la sua storia- si legge nella nota del gruppo consiliare guidato da Giovanni Zarro, che avanza l’idea di un progetto di riflessione e di valorizzazione dei corsi d’acqua cittadini.