Regione Campania
Papa Francesco a Napoli, l’assessore Fucci: “Ora auspichiamo la visita del Santo Padre a Pietrelcina”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono onorato di poter presenziare a Napoli alla visita di Papa Francesco a cui porterò il caloroso e affettuoso abbraccio delle piccole e medie imprese delle aree interne della Campania e, in particolare, degli artigiani, che rappresentano una voce importante nella cultura e nell’economia locale”.
Ad annunciarlo è Vittorio Fucci, Assessore al Commercio, Artigianato, Indirizzo e Coordinamento in materia di attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi della Regione Campania, alla vigilia della visita a Napoli del Santo Padre.
“Le migliaia di artigiani – aggiunge Fucci – nonostante la crisi riescono con grossi sacrifici a portare avanti la propria attività grazie al ruolo e all’impegno delle loro famiglie. Tant’è che la stragrande maggioranza delle imprese artigiane, anche di quelle che fanno grande il ‘made in Campania’ nel mondo, è a conduzione familiare”.
“Dopo Pompei e Napoli – conclude Fucci – migliaia di fedeli auspicano la visita di Papa Francesco a Pietrelcina, paese natale di San Pio”.