Rugby
Touch rugby: i Bersaglieri conquistano la 1^ tappa della Coppa 2 Mari

Ascolta la lettura dell'articolo
I Bersaglieri Sanniti trionfano alla 1^ tappa della Coppa 2 Mari di touch svoltasi a Segni sabato 14 marzo. Nella splendida cornice dei monti Lepini, i Bersaglieri del duo Messina-Santucci F. Superano in finale i padroni di casa degli Olden Segni per 3 a 2.
Otto le squadre ai nastri di partenza suddivise in 2 gironi. Al termine della regalar season, le semifinali vedono fronteggiarsi Bersaglieri vs touch rugby Roma e Vecchia fiamma L’Aquila vs Olden Segni con i padroni di casa vittoriosi solo dopo 3 tempi supplementari. In finale gli Olden avvertono la stanchezza patita in semifinale ed i Bersaglieri impongono il proprio ritmo chiudendo il match in tranquillità.
I Bersaglieri si sono presentati alla tappa laziale convinti di fare bene. Inoltre, la presenza degli studenti del Virgilio ha dato freschezza ed agilità alla compagine sannita che ha mostrato un buon gioco ed una tattica perfetta. Determinante è stata la prestazione dei Virgiliani che in più di un’occasione hanno mostrato sicurezza e caparbietà nell’affrontare le partite con avversari più esperti.
Splendida l’organizzazione della tappa da parte degli Olden Segni, conclusasi con il proverbiale “terzo tempo” presso la bellissima club house del rugby Segni.
Vittoria dedicata al Prof. Franco Pepe ad un anno dalla sua improvvisa dipartita, la cui figura è stata ricordata dai presenti con un lungo e sincero applauso.
Di seguito la formazione dei Bersaglieri Sanniti: Gianluca Formato, Bruno Addonizio, Fabio Santucci, Vincenzo Saetta, Massimo Santucci, Gaetano Sateriale, Pasquale Casiello (Virgilio), Gianmarco Garimberti (Virgilio), Giuseppe Zoino (Virgilio) e Stefano Casazza (Virgilio).
La prossima tappa della coppa 2 Mari, valevole per il campionato italiano centro-sud Italia Touch, e’ in programma a Roma il 25 aprile.