fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Errico (FI): “Quindici proposte alla Giunta Albanese per rendere Apice più efficiente e competitiva”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come esponente politico e coordinatore locale del movimento giovanile di Forza Italia, ho ritenuto opportuno e doveroso presentare al Sindaco Ida Albanese e alla Giunta comunale, un documento contenente ben quindici proposte da noi considerate importanti ed innovative. L’obbiettivo è quello di invitare l’amministrazione comunale ad inserire questi quindici punti nel proprio programma elettorale al fine di arricchire la programmazione degli interventi da svolgere sul territorio per cercare di rendere il nostro paese più efficiente e competitivo”. Così in una nota Alessio Errico, coordinatore di Forza Italia Giovani di Apice.

Comprendo le difficoltà economiche in cui versa il nostro comune che sta cercando di uscire da un duro periodo di dissesto finanziario, – scrive Errico – per questo non pretendiamo che l’ente realizzi e porti a termine tutti i punti da noi elencati, ma almeno che li prenda in considerazione e si impegni al massimo per cercare di realizzarli.

Nel redigere questi punti, abbiamo voluto trattare vari argomenti, tra i quali l’affidamento ai giovani attualmente disoccupati della manutenzione del verde pubblico, servizio pronto farmaco e pronto spesa per gli anziani, l’installazione di pannelli fotovoltaici sugli immobili comunali al fine di risparmiare sui costi dell’energia elettrica, promozione dell’agroalimentare mediante l’impegno per l’attribuzione dei marchi Doc e Dop per la valorizzazione dei nostri prodotti.

Da parte nostra – prosegue l’esponente berlusconiano – vogliamo dimostrare che fare politica vuol dire soprattutto interessarsi ai problemi della collettività, cercando di risolverli nel modo migliore ed esporsi in prima persona con le proprie proposte, idee e i propri valori.

Occorre proporre per avere poi la facoltà di opporsi, dunque proporre e non solo opporsi per essere protagonisti di quanto di buono si possa realizzare per il bene del nostro paese, comunque sempre in relazione alle reali possibilità economiche dell’ente. Chi farà solo opposizione sarà inevitabilmente destinato ad essere un semplice spettatore inerte, privando la comunità, a causa di preconcetti, del proprio contributo.

Credendo fortemente a ciò, per dare maggiore voce ai cittadini abbiamo proposto a tal fine anche l’ampliamento del sito comunale, con l’aggiunta di una pagina interamente dedicata ai cittadini con la quale potranno giudicare l’operato amministrativo ed inviare idee e consigli.

Questa, come le altre, – conclude Errico – saranno solo l’inizio di una serie di proposte che andremo a sottoporre periodicamente all’attenzione dell’amministrazione comunale e le andremo a raccogliere sia dal nostro elettorato e sia da quanti vorranno farcene portatori. Da promotori di questa iniziativa speriamo che prendano tale esempio anche gli altri movimenti politici presenti sul territorio, dimostrando che tengono realmente al progresso e alla crescita del nostro paese”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Paduli, Zollo (FI): “Emergenza idrica nelle scuole, servono risposte immediate e soluzioni strutturali”

redazione 18 ore fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

redazione 3 giorni fa

Guasto all’impianto di riscaldamento: ad Apice scuola dell’Infanzia chiusa per due giorni

redazione 5 giorni fa

Apice, guasto alla rete idrica: scuole chiuse e rientro anticipato degli alunni

Dall'autore

redazione 6 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 7 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 7 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 10 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 11 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content