Calcio
Il Benevento si prepara al big match contro la Salernitana. Mister Brini sprona i suoi: “Non giocheremo per il pareggio”
Ascolta la lettura dell'articolo
Rispetto per l’avversario, ma anche calma e consapevolezza dei propri mezzi. Non sembra preoccupato mister Brini a pochi giorni dal calcio d’inizio di Salernitana-Benevento, il big match della Lega Pro in programma sabato prossimo allo stadio Arechi.
Una partita che si preannuncia difficile, ma che potrebbe potrebbe rappresentare un punto di svolta per il campionato di entrambe le squadre. A contare, secondo il tecnico giallorosso, sarà soprattutto l’aspetto mentale: “Dobbiamo restare calmi – ha spiegato – e fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi”.
Una richiesta semplice quella del tecnico di Porto Sant’Elpidio: lasciare vuota la casella delle sconfitte esterne. Il primato degli stregoni, infatti, si fonda soprattutto sulla grande capacità di giocare bene lontano dal “Vigorito”. “Se finirà in pareggio mi potrebbe stare bene – ha commentato -, ma non ho nessuna intenzione di giocare solo per un punto”.
Sugli avversari idee chiare: “Sono una squadra forte con ottime individualità. Come noi del resto”. Una risposta che sottolinea la grande fiducia che Brini ripone nei suoi uomini. Sicurezza che deriva anche dal ritorno in rosa di capitan Melara e di Kanoute che dovrebbero essere convocati per la sfida contro i granata.
L’unica cosa che preoccupa il mister sannita potrebbe essere l’eccessiva voglia di imporsi dei suoi ragazzi: “Siamo la capolista, ma non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno”.
Infine, un pensiero all’Arechi che sabato dovrebbe presentarsi gremito in ogni ordine di posto. “Sarà bellissimo sfidarsi con una cornice di pubblico del genere. Sono sicuro – ha concluso Brini – che sarà uno stimolo in più e non un freno per noi”.