Titerno
A Guardia Sanframondi mensa scolastica “social”: su facebook i piatti del giorno e i consigli dei genitori

Ascolta la lettura dell'articolo
La mensa scolastica a Guardia Sanframondi si fa “social”. Sta riscuotendo consensi tra le famiglie dei piccoli studenti, infatti, l’idea di creare una pagina facebook dedicata al menù del giorno. Basta un semplice clic alla pagina “Mensa Scolastica Guardia” per prendere visione quotidianamente della preparazione dei pasti giornalieri e dei prodotti utilizzati.
Attraverso il web, così, molti genitori possono interagire con la Cooperativa Luna, appaltatrice del servizio, dando consigli e suggerimenti sul cibo erogato.
“Si tratta di un’iniziativa originale – ha spiegato l’assessore all’Istruzione, Carlo Di Lonardo – che permette a tutti di controllare in tempo reale la preparazione del menù scolastico, tale da rendere il servizio sempre più rispondente a standard qualitativi che deve avere un pasto consumato dagli alunni.
In questi anni, con la rimodulazione del servizio, che ha tenuto conto delle esigenze delle famiglie, con l’introduzione di un disciplinare teso a garantire la qualità e la genuinità degli ingredienti utilizzati e con la previsione dei ticket per pasto consumato, – continua l’esponente della giunta Panza – si è registrato un incremento della fruizione del servizio, estendendolo, nell’anno in corso, anche alle Scuole Secondarie di I° grado.
A consumare i pasti, infatti, sono più di 250 alunni al giorno. Ciò sta a significare – conclude Di Lonardo – l’alto gradimento verso il servizio mensa”.