fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Valorizzazione del territorio, la Regione stanzia altri 1,2 milioni di euro per le attività di promozione del Gal Taburno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quattro milioni di euro per la valorizzazione delle imprese e delle eccellenze sannite. La Regione Campania ha stanziato 1,2 milioni di euro, che si aggiungono ai 2,8 già finanziati, del Piano di Sviluppo Rurale al Gal Taburno. Una decisione che ha premiato il lavoro del Consorzio per avere impiegato bene i fondi.

Questa seconda trance di risorse serviranno per il finanziamento di progetti d’investimento che prevedono la realizzazione di affittacamere, B&B nonché laboratori, macchinari e strutture per potenziare e aumentare la competitività dell’artigianato locale e delle produzioni tipiche.

Grazie ai fondi regionali molti comuni dell’area Gal Taburno hanno potuto avviare importanti progetti di promozione del territorio, inoltre il Consorzio oggi è uno dei pochi nel Mezzogiorno a potersi fregiare di un Marchio d’Area per competere sui mercati internazionali con i suoi prodotti.

I vini, innanzitutto, come la falanghina e l’aglianico; il pregiatissimo olio extra vergine di oliva; i formaggi, le mele annurche ma anche tanti altri prodotti tipici.

“Il GAL Taburno, grazie a questa ulteriore copertura finanziaria concessa dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania con il D.R.D. n.15 del 10 febbraio scorso, ha destinato al territorio complessivamente più di 4 milioni di euro – afferma il presidente del Consorzio Mario Grasso – consentendo ad Enti pubblici e aziende private di realizzare progettualità che hanno come mission soprattutto quella di promuovere e valorizzare l’area del Taburno e le sue eccellenze sia in chiave turistica/ricettiva che in chiave imprenditoriale.

Un traguardo significativo nello scenario regionale – ha aggiunto – frutto del lavoro del Consiglio di Amministrazione e della struttura tecnica del GAL. Con queste nuove risorse finanziarie il GAL Taburno risulta essere il primo GAL in Campania in termini di finanziamento delle istanze presentate dai Comuni e da beneficiari privati.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 5 giorni fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 1 mese fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Carenza idrica, Federconsumatori e comitati: azione legale contro Alto Calore

redazione 60 minuti fa

‘Scatti e Ritratti. Le facce del blues, del Jazz e del Rock’: dal 23 dicembre la mostra alla Rocca

redazione 3 ore fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Primo piano

redazione 3 ore fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Alberto Tranfa 15 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 16 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content