fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Confimpresa, grazie al “Pico” in arrivo 20 milioni di euro per sostenere lavoratori e imprese del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Confimpresa di Benevento, in vista dell’apertura dei termini per la presentazione delle istanze di finanziamento al Fondo “Microcredito Piccoli Comuni Campani-Fse”, prevista per il 2 Marzo 2015, ha costituito uno staff tecnico, per l’assistenza alle imprese già esistenti, nonché a quelle di nuova costituzione. In particolare le domande di finanziamento al Fondo dovranno essere presentate secondo i criteri indicati nell’avviso.

Con il Fondo finanziato con 20milioni di euro dal Programma Operativo Regionale FSE 2007-2013, la Regione Campania intende rafforzare la sua azione a sostegno dello sviluppo delle capacità imprenditoriali e dell’occupazione nel territorio regionale. Venti milioni di euro per azioni di sostegno alla micro imprenditoria nei “piccoli” Comuni campani (con popolazione fino a 5.000 abitanti) ; agevolare l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego da parte di soggetti che difficilmente accedono ai canali del credito; favorire lo spin off delle imprese.

Il prestito dall’ammontare minimo di 5.000 euro e massimo di 25.000 euro sarà concesso con tasso di interesse zero ed erogato in un’unica soluzione. Il rimborso avverrà con rateizzazione mensile a partire dal settimo mese successivo all’erogazione.

Settori prioritari di intervento,servizi al turismo (servizi, ristorazione, alloggio) , tutela dell’ambiente , servizi sociali alle persone ,servizi culturali , ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione) ,risparmio energetico ed energie rinnovabili , manifatturiero ,artigianato e valorizzazione di prodotti tipici locali , attività professionali in genere, commercio di prossimità.

Cosa finanzia: spese di investimento e funzionamento, per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali localizzate nel territori dei Comuni il cui PICO è stato approvato; per spese afferenti l’ampliamento o espansione di iniziative esistenti localizzate nel territori dei Comuni il cui PICO è stato approvato. Saranno considerate ammissibili al finanziamento le spese sostenute dopo la presentazione della domanda ed effettuate entro il limite massimo di 6 mesi dalla data di valuta di erogazione del prestito.

I beneficiari dell’intervento sono disoccupati, inoccupati ,inattivi, lavoratori in CIG, CIGS e mobilità , giovani , donne ,immigrati , studenti universitari , microimprese costituende o costituite (anche mediante spin-off da imprese).

Gli interessati potranno rivolgesi agli uffici di Confimpresa per avviare la fase di preregistrazione prevista dal 23 Febbraio 2015. Presentazione domande online dal 2 marzo 2015, dalle ore 10, termine ultimo 23 marzo 2015. L’esame delle domande sarà effettuato in ordine cronologico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Videosorveglianza, Matera (FdI): ‘Nuovi fondi per il Sannio, Governo conferma sua attenzione anche per sicurezza’

redazione 1 mese fa

Errico (FI): “Subito un fondo regionale per il turismo per il rilancio delle aree interne”

redazione 1 mese fa

La BMFL arriva a Benevento: terza tappa nell’ambito dell’evento nazionale “Women in Charge On Tour”

redazione 2 mesi fa

Metro Plus – Città Medie: pubblicato l’Avviso per il progetto ‘COINLAB’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content