Associazioni
Protezione Civile, assemblea annuale dei volontari: illustrati bilancio consuntivo 2014 e preventivo 2015

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 9 febbraio si è riunita l’assemblea annuale dell’associazione volontari italiani Protezione Civile di Benevento, con sede alla piazza Benedetto Croce al rione Santa Maria degli Angeli.
Numerosi i volontari presenti: il presidente Aniello Petito che ha esposto dettagliatamente all’assemblea le numerose attività svolte nel anno 2014 dal sodalizio, collaborazioni, interventi, attività formative e di addestramento.
“Quest’anno – ha spiegato Petito – si sono svolte più attività di formazione addestramento per il volontario, ma il 2015 sarà l’anno del potenziamento dei mezzi e delle attrezzature, con attività di simulazioni ed esercitazioni in tutta la provincia di Benevento. La Protezione Civile di Benevento si estenderà nelle scuole e alla popolazione con attività di divulgazione”.
Durante l’assemblea l’amministratore e responsabile operativo Enzo Risaia ha illustrato ai presenti il bilancio consuntivo dell’anno 2014 e preventivo 2015, dando esempio delle singole spese per la gestione della struttura associativa e delle entrate.
Infine si è proceduto alla premiazione dei miglior volontari 2014 con la consegna delle targhe ricordo: sono stati premiati Antonio Carmosino, Lina Santillo, Rinaldo Uccellini e Giuseppe Rubbortone.