Medio Calore
San Giorgio del Sannio, le aule sono fredde e i bambini restano a casa: l’ordinanza del sindaco Ricci

Ascolta la lettura dell'articolo
Le aule sono gelate e i piccoli alunni del plesso scolastico di via Delle Rondini di San Giorgio del Sannio, restano a casa. A deciderlo è stato il sindaco del comune sannita, Claudio Ricci, con un’ordinanza affissa oggi all’albo pretorio dell’Ente che stabilisce la chiusura della scuola per la giornata di oggi e quella di domani.
L’impianto di riscaldamento del plesso dell’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini”, infatti, è guasto e ha lasciato i bambini e i docenti al freddo. A causare il guasto – si legge nel documento – è stata la pompa distributrice dell’acqua calda che risulta fuori servizio.
Pe ripristinare il riscaldamento bisognerà attendere la sostituzione del pezzo che arriverà dalla casa madre di Milano. Per riportare tutto alla normalità bisognerà, però, aspettare almeno un altro giorno.
Visto che le condizioni meteo restano avverse – prosegue l’ordinanza sindacale -, il plesso non è idoneo per lo svolgimento delle attività scolastiche e resterà chiuso in attesa del ripristino che dovrebbe avvenire il 27 gennaio.