fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 26 gennaio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ESTORSIONE: 4 ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE
Due ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite questa mattina dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento nei confronti di quattro affiliati al clan Sparandeo, ritenuti responsabili in concorso tra loro di estorsione con l’aggravante delle finalità mafiose. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Napoli – sezione XXIII. Secondo quanto si apprende, nel giugno 2014 gli indagati avrebbero compiuto un atto estorsivo ai danni del titolare di una pizzeria di Ceppaloni, costringendolo a consegnare loro la somma di 800 euro. Questi i nomi dei quattro indagati: Corrado Sparandeo, 28 anni, già detenuto al carcere di Opera;Italo Di Pietro, 31 anni, sorvegliato speciale con obbligo di dimora a Benevento; Giuseppina Piscopo, 30enne di Benevento; Silvio Sparandeo, 24enne di Benevento.

DROGA: SEQUESTRATI 40 GRAMMI DI EROINA PURA
E’ di circa 40 grammi l’eroina sequestrata nella serata di ieri dalla Squadra Mobile della Questura di Benevento. La droga era stata nascosta in un cassonetto della differenziata di via Santa Colomba, al Rione Libertà del capoluogo sannita.La sostanza stupefacente, allo stato purissimo, era stata nascosta tra i rifiuti all’interno di un sacchetto di plastica. L’eroina, ancora da tagliare, avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio circa 2mila euro. Sono in corsa ora accertamenti della Mobile.

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA CONTRO L’ENTE CAMERALE
“La Camera di Commercio che vogliamo dovrà essere la casa delle imprese e dello sviluppo, recuperando un ruolo di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese e guardando soprattutto ai mercati esteri”. E’ questa la richiesta che viene fatta attraverso un documento programmatico e presentato oggi alla stampa presso l’Hotel President di Benevento da Confcommercio, Unimpresa, Casartigiani, Aicast Fapi, Confazienda per dire basta alla gestione inefficiente, come l’ha definita il presidente di Confcommercio Benevento, Nicola Romano, dell’ente camerale sannita.

CAN, IL COMUNE DI BENEVENTO CERCA UN GESTORE
Il Comune di Benevento cerca un gestore per il servizio della “Casa di Accoglienza Notturna” per i senza fissa dimora. Il Can, situato in via Santa Maria degli Angeli, fino ad oggi è stato gestito dalla Protezione Civile sannita, ma con l’avvicinarsi della scadenza del precedente contratto i vertici di Palazzo Mosti hanno pubblicato un nuovo bando per garantire il servizio ai senza casa. L’affidamento, che avrà la durata di 10 mesi, è aperto alle organizzazioni di volontariato regolarmente iscritte all’albo regionale di categoria e con comprovata esperienza in materia.

AL BUONVENTO L’INIZIATIVA CREATIVITA’ IN DIRETTA
Sono circa 40 gli studenti del liceo artistico di Benevento coinvolti nella nuova iniziativa del centro commerciale “Buonvento” dal titolo “Creatività in diretta” che realizza di fatto la possibilità per i ragazzi prossimi alla maturità di mettere a disposizione di un’azienda come il centro commerciale le proprie competenze. L’iniziativa, che è cominciata oggi e si concluderà sabato 31 gennaio, consiste in un’estemporanea di trucco, fotografia e computer grafics, finalizzata alla realizzazione di dieci maschere di carnevale che saranno poi sottoposte alla valutazione dei clienti della galleria commerciale. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

redazione 5 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 6 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 6 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

Primo piano

redazione 5 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 6 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 6 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 7 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content