Sindacati
Mensa scolastica, la Uil replica ad Altrabenevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, ed Ettore Alleva, responsabile della Uiltucs sannita, rispondono ad Altrabenevento sottolineando come le crociate che di solito pone in essere il suo rappresentante Gabriele Corona appaiono non sempre condivisibili.
“Insomma, una volta che sono state attivate le denunzie di rito, per effetto delle quali la ditta Ristorò è stata visitata decine di volte da Nas, Asl, Vigili urbani, Ispettorato del lavoro, – scrivono – la Uil e la Uiltucs non sanno davvero cosa dovrebbero fare di più! Anche perché, una cosa è mantenere alta la pressione rispetto a eventuali anomalie, altra è perseguitare un’impresa della quale il comune di Benevento, datore di lavoro dello stesso Gabriele Corona, è stazione appaltante.
Quanto al presunto sindacalista Uil, di cui il Corona non fa il nome, che avrebbe fatto gli interessi di Ristorò durante la conferenza stampa di Altrabenevento, cadiamo dalle nuvole. E’ una cosa che appare davvero poco credibile”.
“Il sindacato Uil – avverte Fioravante Bosco – prima di tutto deve difendere i posti di lavoro, perché è risaputo che senza impresa non c’è lavoro, e poi verificare la sicurezza e la salubrità dei luoghi di lavoro”.