CRONACA
Wg flash 24 dell’ 8 gennaio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
PIAZZA DUOMO: ACCORDO TRA COMUNE E IMPRESA
Potrebbe giungere ad una conclusione la questione relativa al cantiere del Museo del Duomo di Benevento. L’esecutivo Pepe ha approvato, lo scorso 29 dicembre, un atto di indirizzo per una transazione con l’impresa Sicci Sud Srl di Casalnuovo di Napoli, assegnataria dell’appalto.Il Comune del capoluogo sannita consegnerà una proposta transattiva alla ditta partenopea, divisa in cinque punti principali. L’incarico di intavolare e concludere le trattative è stato affidato al dirigente del settore alle Opere Pubbliche, Isidoro Fucci.
AGGREDI’ UN GIORNALISTA: DENUNCIATO 55ENNE
E’ accusato di aver aggredito il giornalista e opinionista beneventano Reno Giannantonio, procurandogli lesioni guaribili in 30 giorni. Per questo motivo gli agenti della Digos della Questura sannita hanno identificato e denunciato un 55enne del posto. L’aggressione avvenne lo scorso 21 dicembre allo stadio Ciro Vigorito, nel parcheggio riservato alla stampa, al termine del match di Lega Pro tra Benevento e Cosenza.
PANNARANO: 36ENNE SALVATO DAI CARABINIERI
Aveva appena terminato il nodo scorsoio e lo aveva già al collo quando nel garage di casa sua, dove si era barricato, sono intervenuti i carabinieri e lo hanno messo in salvo. Protagonista della triste vicenda un 36enne, che aveva maturato l’insano proposito, approfittando della momentanea assenza dei familiari. Tra le motivazioni la mancanza di lavoro e la solitudine.
BARBIERE SCOMPARSO: SOSPESE LE RICERCHE
Sono ufficialmente sospese le ricerche di Raffaele Pacelli, il barbiere 38enne di San Salvatore Telesino scomparso lo scorso 30 dicembre. A comunicarlo, in una nota ufficiale, è la Prefettura di Benevento al termine di una riunione che si è svolta in mattinata per fare il punto della situazione. Si è convenuto – si legge nel documento – che qualora dovessero emergere elementi nuovi o intervenire segnalazioni che facciano individuare altri e diversi scenari di ricerca si procederà a riattivare l’intervento di tutte le forze dell’ordine già coinvolte nelle operazioni finora svolte.
CALCIO, BRINI: “GIRONE D’ANDATA POSITIVO”
Non c’è tempo di festeggiamenti in casa Benevento. La prima giornata di ritorno è alle porte: domenica, alle 12:30, l’Ischia arriverà infatti allo stadio Vigorito e mister Brini vuol brindare al titolo di campione d’inverno con una vittoria davanti al pubblico sannita. La fine del girone di andata è però occasione per fare un primo bilancio, positivo a detta del tecnico giallorosso, che però aggiunge: “Dobbiamo essere bravi a mettere da parte quello che si è fatto fino ad oggi e ripartire in un nuovo campionato”. All’incontro con i cronisti anche il centrocampista Vitiello, che ha parlato del morale della squadra e della strada da seguire: “Il morale è a mille. Dobbiamo continuare così”.