CRONACA
Puglianello, sorpresi a rubare ponteggi da un cantiere: in manette un 44enne e un 37enne

Ascolta la lettura dell'articolo
I carabinieri di Amorosi hanno arrestato, questa mattina, due cittadini rumeni di 44 e 37 anni, residenti rispettivamente ad Aversa e Casaluce. I due sono ritenuti responsabili in concorso del furto di alcuni ponteggi all’interno di un cantiere edile di Puglianello.
I militari, durante il servizio di pattuglia, hanno notato che il cancello di un cantiere di via Acquara era stato forzato e completamente spalancato. Insospettiti dalla strana circostanza, sono entrati ed hanno notato e bloccato i due individui che stavano caricando alcuni ponteggi, puntelli, cavalletti e cassoni metallici a bordo di un furgone Fiat Ducato.
L’intero materiale, del valore commerciale di circa 4mila euro, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Si tratta di un imprenditore del centro sannita. Il mezzo utilizzato per il colpo, di proprietà di un connazionale degli arrestati, è stato sequestrato insieme ad alcuni arnesi atti allo scasso, tra cui una cesoia e un cacciavite utilizzati per forzare il cancello d’ingresso.
Il 44enne e il 37enne dovranno rispondere di furto in flagranza in concorso. Dopo le formalità di rito, sono stati condotti nel carcere di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.